A febbraio 2020, TeamSystem ha acquisito Area 32, società specializzata nella progettazione e sviluppo di software per la gestione del Terzo Settore. Questa operazione finanziaria aderisce perfettamente all’obiettivo di crescita e competitività di TeamSystem che punta a rafforzare la sua offerta in un mercato verticale composto da oltre 350.000 organizzazioni in tutta Italia.
Con oltre vent’anni di esperienza, Area 32 copre tutte le aree gestionali del Terzo Settore: dalla contabilità alla fiscalità, dalla rendicontazione alla gestione delle attività associative. Nel corso del tempo, ha avuto la capacità di posizionarsi sul mercato offrendo tre soluzioni full-cloud per l’amministrazione e la gestione di associazioni sportive dilettantistiche, enti no-profit e associazioni culturali.
Il bacino clienti di Area 32 include 1.500 enti, tra cui associazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni ed enti di promozione sociale.
Con l’acquisizione di Area 32, TeamSystem può offrire agli enti del Terzo Settore una suite completa per la gestione delle loro esigenze, acquisire know-how e competenze specifiche grazie all’esperienza del team di Area 32 e raggiungere una quota di mercato davvero significativa, rafforzando la propria posizione di leader nello sviluppo di soluzioni digitali in Italia.
La collaborazione tra queste due realtà permetterà a nuovi prodotti e servizi di nascere e di arricchire l’offerta digitale dedicata al Terzo Settore.
Insieme, Area 32 e TeamSystem diventeranno un unico punto di riferimento per gli enti del Terzo Settore che ricercano supporto e consulenza per l’adozione delle tecnologie digitali. Una sinergia sicuramente positiva, accolta con entusiasmo da entrambe le parti, che contribuirà allo sviluppo e alla crescita del Terzo Settore in Italia e a promuovere la cultura della digitalizzazione anche in questo mercato.