Evoluzione modulare nel tempo
L’applicativo consente al cliente un approccio modulare abilitando nel tempo i vari moduli man mano che il modello organizzativo si evolve e consolida.
TeamSystem Asset Management è una soluzione web per gestire gli aspetti tecnici, operativi e manutentivi del patrimonio immobiliare. Mette a disposizione dei propri utenti un ambiente aperto e duttile, protocolli standard, funzionalità già pronte, rapidità di configurazione, robustezza e scalabilità.
L’applicativo consente al cliente un approccio modulare abilitando nel tempo i vari moduli man mano che il modello organizzativo si evolve e consolida.
Il software è pensato per Comuni ed enti locali che contano spesso un ampio patrimonio di immobili e hanno quindi bisogno di una gestione trasparente ed economicamente efficace in regola con la normativa vigente.
Il software permette la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare di un ente pubblico in ogni fase dal censimento alla raccolta della documentazione fino alla programmazione e controllo delle manutenzioni.
Adattabile al modello organizzativo (Core business, ruoli, settori, processi).
Modulabile sul modello applicativo del cliente (infrastrutture sistemi preesistenti, database).
Consente al cliente un approccio scalabile abilitando i diversi moduli con l’evoluzione del business del cliente.
Il cloud consente un aggiornamento continuo del software.
Salvataggio dei dati in totale sicurezza.
Accesso da remoto sempre garantito da qualunque posizione e da qualsiasi dispositivo.
Consente coordinamento e condivisione dati con tutte le professionalità coinvolte.
Possibilità di scambiare dati con applicativi di terze parti in grado di leggere e gestire modelli BIM e operare su archivi CAD.
Possibilità di trattare e raccogliere le informazioni, in un ambiente BIM.
Permette di “federare” tra loro più modelli di dati.
Rende concreta l’interoperabilità tra i vari soggetti coinvolti nel ciclo di vita delle opere.
Uno dei punti fondamentali per una efficace gestione del patrimonio è la sua conoscenza. A tal fine perciò è necessario partire dal suo censimento che potrà essere sommario o molto dettagliato in ragione delle proprie specifiche esigenze. Accanto al censimento, la raccolta della documentazione che nel corso degli anni lo riguarda rappresenta un altro dei punti necessari ad una sua consapevole gestione.
Gestire un patrimonio e tutte le attività, documenti, verifiche, ecc. che lo riguardano, significa accumulare una mole ragguardevole di dati ed informazioni. Disporre di strumenti capaci di “navigare” questi dati ed ottenere quanto necessita è di vitale importanza.
Manutenere un patrimonio significa individuare progettare e pianificare l’insieme delle attività necessarie a tale scopo. Significa disporre di strumenti capaci di governare il processo, di supportare, rendicontare, storicizzare le richieste e le attività svolte di manutenzione programmata e “a guasto”.
Tutto quanto è previsto e pianificato per la manutenzione deve essere predisposto per la sua attuazione, comprese le richieste estemporanee che si presentano. Interventi programmati, ordini di Lavoro, richieste di intervento (ticket), devono essere processati, assegnati, rendicontati e confrontati con i livelli di servizio richiesti (SLA) da contratto, in un contesto che non può prescindere da concrete esigenze di “mobilità”.
Permessi, autorizzazioni, certificazioni previsti dalle leggi, con i relativi iter approvativi, sono un’altra componente operativa associabile alla gestione del patrimonio assieme alla gestione delle utenze.
Patrimonio e spazi corrispondenti sono un’altra delle dimensioni del tema. Capire Chi, Dove e per Quanto sta occupando le aree disponibili è un’esigenza che trova risposta nella soluzione assieme alla possibilità di fornire indicatori per la suddivisione dei costi generali sostenuti.
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi