Software Project Management per PA

Preventivi e contabilità a Norma di Legge!

Software gestionale per la Pubblica Amministrazione

TeamSystem Construction Project Management per la PA è la soluzione completa, anche WEB e CLOUD, per tutte le attività di progettazione e gestione della Pubblica Amministrazione che permette di tenere sotto controllo le commesse e i cantieri dalla gara al computo, dalla programmazione lavori al controllo di gestione.
TeamSystem Construction Project Management è uno strumento evoluto, flessibile e completo per generare preventivi, pianificare e programmare i lavori, supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere, il tutto già pronto per il BIM.

Soluzione in Cloud

Questa soluzione in Cloud facile da installare e da utilizzare, disciplina il ruolo dei differenti soggetti appartenenti al Team di lavoro e governa ed efficienta i flussi informativi fra i vari soggetti. Conforme alle disposizioni del Decreto 49/2018 con Certificazione AgID come soluzione SaaS.

Completo e a misura

TeamSystem Construction Project Management è uno strumento completo e a misura delle tipiche esigenze della Pubblica Amministrazione. Software per la contabilità dei lavori edili e piattaforma per la gestione contabile insieme permette all’ufficio tecnico di una Pubblica Amministrazione di essere in grado di coprire a 360 gradi tutte le principali esigenze tecniche, gestionali e amministrative.

Software integrato

TeamSystem Construction Project Management è un software integrato che permette di gestire listini prezzi, Capitolati Speciali d’Appalto, comparare offerte, programmare i lavori ed effettuare il controllo costi, generare preventivi in automatico, pianificare i lavori su Gantt; simulare virtualmente il tuo progetto, gestire la sicurezza di cantiere, il Piano di Manutenzione, la Contabilità ed il Giornale dei Lavori.

Perché scegliere TeamSystem Construction Project Management:

Interoperabile

  • Integrabile con le altre applicazioni in ogni fase della commessa
  • Completamente BIM ready grazie alla possibilità di importare modelli 3D in formato .IFC
  • Possibilità di realizzare Preventivi 5D, Programmi lavori 4D nonché Contabilità Lavori da modelli derivati da un avanzamento lavori

In cloud

  • Il cloud consente un aggiornamento continuo del software
  • Accesso e salvataggio dei dati sempre garantiti direttamente da Microsoft con certificazione PaaS di AgID
  • Garantito l’accesso da remoto, da qualunque posizione e da qualsiasi dispositivo

Workflow definibile

  • Possibilità di immettere i dati attraverso griglie del tutto simili ai fogli elettronici di Excel
  • L’approccio BIM alla gestione dei dati riferiti all’intero ciclo di vita dell’opera consente a CPM di ricavare automaticamente dai modelli 3D tutto quanto serve per la computazione dell’opera
  • Creazione di un flusso approvativo per avere lo stato di avanzamento sempre sotto controllo

Flessibile

  • Firma elettronica degli elaborati per una dematerializzazione completa ed effettiva
  • Simulare virtualmente il tuo progetto, gestire la sicurezza di cantiere, il Piano di Manutenzione, la Contabilità ed il Giornale dei Lavori.
  • Grazie all’integrazione con la Business Intelligence di TeamSystem è possibile trasformare le informazioni del tuo progetto in dati di produzione reali e incrementa i tuoi guadagni.

Le funzionalità pensate per le tue esigenze

Giornale Lavori

Giornale Lavori

Con l’entrata in vigore del decreto 49 del 2018, il Giornale dei Lavori ha assunto un ruolo di primaria importanza grazie alla specificazione dei suoi contenuti e all’obbligo di dematerializzazione degli atti e delle comunicazioni imposto dall’articolo 52 dell’attuale Codice degli Appalti.

Contabilità Lavori

Contabilità Lavori

Il software è flessibile ed efficiente nell’elaborazione di grandi quantità di dati. In più è totalmente plasmabile a seconda delle esigenze lavorative e della grandezza o complessità delle commesse. Con la funzione di copia e incolla permette di redigere velocemente il libretto delle misure prelevando righe direttamente dal preventivo. Gli elaborati sono ottenibili secondo formati, già predisposti, per la contabilità lavori che seguono le normative vigenti.

Direzione Lavori

Direzione Lavori

Con le NUOVE FUNZIONALITÀ di TeamSystem Cantieri APP specifiche per la Direzione Lavori si potranno fare tutte le reportistiche delle lavorazioni eseguite, i verbali di presenza di manodopera, mezzi e attrezzature, eventuali osservazioni e non solo direttamente dal Cantiere e in piena mobilità.  Non è più necessario fare foto con il cellulare, inviarle via Whatsup o mail, aprire Word per collegarle.  
Con Cantieri APP puoi fare tutto direttamente dal cellulare e nel mezzo del cantiere senza alcun problema: per una gestione più semplice, immediata e precisa.  

BIM

BIM

Grazie alle sue funzionalità con TeamSystem Construction Project Management crei più preventivi per ogni commessa e gestisci ogni tuo progetto anche in ottica BIM. Il software ti permette di gestire in maniera integrata tutti gli aspetti relativi alla programmazione dei lavori di una commessa. 4D e 5D nel cloud, un nuovo modo di lavorare ancora più veloce e collaborativo.

Cosa dicono di TeamSystem Construction Project Management PA

La Provincia di Novara per la progettazione e per la direzione lavori, utilizza da oltre vent’anni il software gestionale TeamSystem Construction Project Management PA.
PROVINCIA di NOVARA

La sfida del CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA DI FERRARA è estendere la progettazione, preventivazione e direzione interna dei lavori Pubblici sia alla fase di progetto, sia alla contabilizzazione in base a precise normative.

CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA DI FERRARA

Intervista al gruppo di lavoro Provincia di Bergamo: Paola Mangili: Responsabile Sistemi Informativi - Orietta Barbagli: coordinatrice del progetto di migrazione TeamSystem Construction - Ruggero Boni, Carlo Iuliano, Marco Midali: progettisti.

PROVINCIA DI BERGAMO

Acronimo di Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale, la sigla A.T.E.R. individua quegli enti locali nati in seguito alla trasformazione degli ex I.A.C.P., gli Istituti Autonomi per le Case Popolari.

A.T.E.R. UMBRIA
Qualificazione AgiD

La Soluzione TeamSystem Construction Project Management è qualificata Software as a Service AgID.

Per TeamSystem Construction Project Management è stata realizzata l’autocertificazione “STAR Level 1” presso il “Cloud Security Alliance (CSA)”, organizzazione no profit che promuove e certifica l'utilizzo delle best practice per offrire la garanzia della sicurezza nel cloud computing.
L’autocertificazione può essere consultata a questo indirizzo: https://cloudsecurityalliance.org/star/registry/teamsystem-spa

Download

Hai domande su TS Construction Project Management PA?

Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Contattaci