Tale emergenza ha costretto tutto il personale a lavorare in smart working, ma “Avendo anticipato di qualche mese il Covid-19, abbiamo avuto la possibilità di provare CPM in Cloud in ufficio, tutti insieme.” - sottolinea Massimo Rivetti - “Quando eravamo ormai tutti perfettamente operativi è arrivata l’emergenza virus, e quindi abbiamo potuto continuare a operare immediatamente, in continuità, da casa. Tutti i progettisti stanno lavorando, il nostro lavoro sta proseguendo senza nessun tipo di interruzione.”
La versione Cloud di TeamSystem Construction Project Management è disponibile grazie alla tecnologia offerta da Microsoft Azure e permette di accedere all’applicazione e salvare i propri dati ovunque ed in qualsiasi momento, anche da dispositivi mobili.
Il software diviene quindi un fondamentale strumento di lavoro che abilita la cooperazione tra i vari attori di un progetto, attraverso un accesso ai dati sicuro e affidabile.
Oltre alla delocalizzazione e alla possibilità di inserire nel gestionale i dati direttamente dai cantieri, Massimo Rivetti sottolinea un altro vantaggio, particolarmente importante per una Pubblica Amministrazione, come appunto la Provincia di Novara:
“Grazie al Cloud non abbiamo più la necessità di una struttura informatica interna per gestire i dati. Nel rispetto delle normative vigenti, infatti, la PA deve preservare l’integrità dei dati.” - afferma Massimo Rivetti ; “La soluzione in Cloud di TeamSystem consente di avere backup e aggiornamenti in automatico”.