Lo SPID sicuro e affidabile per privati, aziende e professionisti

La soluzione che garantisce un’identità digitale certificata a te e alla tua azienda

TeamSystem ID abilitato Spid

TeamSystem ID abilitato SPID è la soluzione per privati, aziende e professionisti che vogliono ottenere un’identità digitale SPID sicura e affidabile, in modo da accedere a tutti i servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione e a quelli proposti dagli Enti privati che aderiscono al sistema. Grazie a TeamSystem ID abilitato SPID è possibile ottenere le credenziali SPID di livello 1 e livello 3. L’iter da seguire è molto semplice ed è effettuabile da remoto o in presenza, soddisfacendo i requisiti più rigidi in termini di autenticazione digitale.

SPID sicuro e affidabile

Con TeamSystem ID puoi ottenere l’identità digitale SPID, sicura e affidabile, per accedere ai portali web della PA (INPS, INAIL, ecc.) e ai servizi degli Enti privati aderenti al sistema.

Per privati, aziende e professionisti

TeamSystem ID si rivolge a chi desidera uno strumento di autenticazione unico: privati, aziende e professionisti che devono comprovare l’appartenenza all’organizzazione di un’impresa o di un ente.

Semplicità e sicurezza

TeamSystem ID garantisce la possibilità di ottenere le credenziali SPID di livello 1 e 2. La richiesta è semplice, effettuabile da remoto o in presenza e soddisfa i più rigidi requisiti normativi in materia di autenticazione digitale.

Per chi è pensato TeamSystem ID abilitato SPID

TeamSystem ID abilitato SPID: le caratteristiche

Identità digitale certificata

Identità digitale certificata

TeamSystem ID abilitato SPID offre la possibilità di ottenere un’identità digitale SPID che certifica la corrispondenza tra un utente (che può essere persona fisica o giuridica) e i suoi attributi identificativi. Grazie allo SPID, privati, aziende e professionisti possono così accedere rapidamente ai servizi online di Pubbliche Amministrazioni, ai servizi privati di aziende e professionisti e ai sistemi informatici e ai sistemi che integrano la sottoscrizione di documenti informatici attraverso l’identità digitale.

Supporta le tipologie di Identità Digitale

Supporta le tipologie di Identità Digitale

TeamSystem ID abilitato SPID prevede la fornitura delle tipologie di identità digitale richieste per l’accesso ai servizi. Eccole nello specifico:

  • identità digitale della persona fisica ad uso personale: identità gratuita che prevede l’inserimento dei dati ad uso privato della persona fisica.
  • identità digitale ad uso professionale della persona fisica: identità a pagamento che consente l’utilizzo professionale dello SPID attraverso i dati della persona fisica.
Due livelli di sicurezza garantiti

Due livelli di sicurezza garantiti

TeamSystem ID abilitato SPID garantisce la possibilità di ottenere credenziali SPID con livello di sicurezza 1 e 3. Lo SPID di livello 1 e lo SPID di livello 3 condividono le stesse credenziali, vale a dire Username e Password. Ciò significa che ogni identità SPID rilasciata è abilitata di default a entrambi i livelli. Il livello 3 è però quello che garantisce i più alti standard di affidabilità e sicurezza, essendo basato sull’autentificazione a doppio fattore. Nel dettaglio viene richiesto all’utente l’inserimento del nome utente (o della mail), della password e dell’OTP (One Time Password), un codice temporaneo che viene fornito via SMS o app apposita.

Privacy assicurata

Privacy assicurata

TeamSystem abilitato SPID assicura il più alto livello di privacy e sicurezza. La soluzione è stata sviluppata per garantire la massima protezione dei dati personali. In tal senso il totale rispetto delle regole sul trattamento dei dati e la protezione degli stessi sono costantemente vigliati dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dal Garante della Privacy. Tutti i dati utilizzati per l’identità digitale e comunicati la gestione non vengono utilizzati in alcun modo per scopi commerciali e non possono essere ceduti a terzi senza l’autorizzazione dell’utente. L’accesso ai servizi da parte di cittadini, professionisti e aziende è inoltre sempre protetto grazie all’utilizzo di canali trasmissivi crittografati e alle verifiche su tre livelli dei requisiti di sicurezza.

Risorse utili

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi