Software per la gestione agile dei contratti in azienda

La migliore soluzione per una contrattualistica più semplice e ben strutturata

TeamSystem Contract Management

Gestione contrattuale più semplice

Gestire i contratti in modo “tradizionale” può esporre l’azienda a diversi rischi. Grazie a Contract Management l’intera attività diventa più semplice e lineare: si elimina la possibilità di perdere i contratti e di dimenticare le scadenze, si ottimizza la fase di ricerca contratti, si migliora il tracciamento delle modifiche e il controllo dei termini e delle condizioni.

Processo gestionale solido e affidabile

Il software Contract Management aiuta le aziende a strutturare un processo solido di gestione contrattuale, sostenendo le tre fasi principali: pianificazione delle analisi delle proposte, assegnazione del contratto al giusto concorrente (o sé stessi, in qualità di venditori) e gestione ottimale della consegna/fornitura.

Gli step del Contract Management

Crea
Crea

Con TeamSystem Contract Management puoi creare in modo semplice e veloce un nuovo contratto. La creazione è facilitata dalla presenza di un editor dedicato e dai template di contratto disponibili sulla piattaforma, tutti estremamente intuitivi. Questo processo semplificato consente di dedicare meno tempo alla documentazione cartacea, di garantire assoluta conformità legale e di aggiornare o modificare rapidamente i template preesistenti.

Collabora
Collabora

Dopo la creazione dei contratti, il software consente di lavorare con il team o di invitare ospiti esterni per rivedere, commentare e approvare il contratto, in un unico ambiente operativo. In questo modo si eliminano gli strumenti di messaggistica o e-mail per un’approvazione sempre più rapida. Grazie a Contract Management, inoltre, si può mantenere un flusso di approvazioni sicuro e garantire trasparenza e conformità grazie alla memorizzazione della cronologia delle approvazioni.

Ottimizza
Ottimizza

L’intero processo di creazione dei contratti è ottimizzato grazie a TeamSystem Contract Management. Creare un nuovo contratto è molto più semplice e veloce, soprattutto se si utilizza l’editor o i template di contratto disponibili nella piattaforma. Con un unico software si può diminuire la documentazione cartacea, assicurare la massima conformità legale e modificare o aggiornare in modo rapido i template preesistenti.

Organizza
Organizza

Organizza tutti i tuoi contratti in un unico archivio sicuro e strutturato, per avere una panoramica completa di tutti i contratti, riducendo i rischi di errore. Garantisci la sicurezza dei dati contrattuali attraverso diversi livelli di accesso e facilita l'accesso ai contratti creando cartelle dedicate.

Le applicazioni di TeamSystem Contract Management

HR
Con Contract Management puoi stilare contratti HR veloci e stress-free, in modo da concentrarsi sulla risorsa e non sugli adempimenti burocratici. Collega Contract Management ai tuoi strumenti HR e condividi il lavoro con il team, invitando anche ospiti esterni per la negoziazione.
Dipartimento legale

Genera automaticamente documenti di conformità. Il sistema consente la generazione automatica di NDA per produrre istantaneamente contratti standardizzati, a partire da questionari e dati esterni.

Amministrazione
TeamSystem Contract Management consente di creare flussi di lavoro automatizzati per semplificare la gestione dei documenti nella tua organizzazione. Puoi anche sincronizzare il software con il gestionale per mantenere un raccoglitore di contratti ed evitare il copia-incolla manuale.
Sales

Grazie a TeamSystem Contract Management riesci a chiudere più rapidamente le vendite, automatizzando la creazione e la gestione dei contratti. In pochissimo tempo generi i nuovi contratti, sfruttando l’integrazione con i tuoi gestionali.

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto? Contattaci