TeamSystem e il calcio freestyle per le Azzurre

05 agosto 2022

Ripercorriamo il viaggio di TeamSystem nelle più belle piazze italiane con l’iniziativa di calcio freestyle organizzata per sostenere la Nazionale femminile

È stata un’estate a ritmo di freestyle per TeamSystem, e abbiamo voluto ripercorrere tutte le tappe del viaggio che abbiamo organizzato per sostenere le nostre Azzurre. Purtroppo il sogno europeo delle ragazze si è interrotto troppo presto e non sono bastati gli auguri speciali inviati da Anastasia con gli ospiti che abbiamo incontrato di volta in volta. Con questo video, però, vogliamo rivivere le emozioni delle tre tappe del nostro tour in giro nelle più belle città d’Italia. Insieme ad Anastasia Bagaglini, campionessa e terza al mondo nella sua disciplina, abbiamo portato il calcio freestyle nelle antiche piazze di Firenze, sotto la Madonnina del Duomo di Milano e nella maestosa Piazza Plebiscito di Napoli.

Ad ogni fermata, la talentuosa freestyler ha incantato i passanti con i suoi trick, ha sfidato alcuni temerari e ha incontrato degli ospiti speciali: Fabio Galante, ex calciatore, che a Coverciano è rimasto colpito dai palleggi di Anastasia; il Milanese Imbruttito, che tra riunioni e impegni ha trovato il tempo di palleggiare al parco Sempione, e Luca Talotta, green influencer ed esperto di sostenibilità, che ha provato a vincere la sfida a colpi di palleggi sul lungomare napoletano.

Con questa iniziativa e grazie soprattutto alla nostra Anastasia Bagaglini volevamo essere al fianco delle Azzurre e diffondere un messaggio importante: il calcio, come qualsiasi altro sport o attività, non fa differenze di genere.

Ecco il riassunto della nostra bella avventura all’insegna del calcio freestyle!