Gli Azzurrini convincono ma non vincono

09 giugno 2022
Gli Azzurrini convincono ma non vincono

In Svezia i ragazzi di Nicolato giocano una delle più belle partite di questo ciclo dell’Under 21, ma per via delle molte occasioni sprecate non va oltre all’1-1 finale. Un pareggio che non permette agli Azzurrini di conquistare il pass europeo con una partita d’anticipo, ma che consegna all’Italia due risultati utili su tre nella sfida contro l’Irlanda di martedì 14. Il Ct Nicolato è alle prese con tante assenze, ed è costretto a schierare una formazione inedita.

La partita inizia male, con la Svezia che passa subito in vantaggio. L’Italia però reagisce subito e inizia a creare occasioni su occasioni, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare in porta. Il pareggio arriva solo ad inizio ripresa su rigore, dopo il quale gli Azzurrini creano ancora tanto, ma la porta svedese sembra stregata.

Si può dire che la partita di Helsingborg sia stata un’occasione persa, ma il pass è nelle mani dei ragazzi di Nicolato, che martedì allo stadio Del Duca di Ascoli giocheranno una vera e propria finale contro l’Irlanda, ma che comunque avranno due risultati su tre per ottenere la qualificazione immediata.