Under 21, due vittorie per iniziare al meglio

Quando inizia un ciclo non si conosce mai il vero valore di una squadra.
14 settembre 2021
Under 21, due vittorie per iniziare al meglio

Questo è ancor più vero per le nazionali giovanili come l’Under 21. Ogni biennio ci sono giocatori che cambiano per superati limiti di età e ricostruire un gruppo spesso non è semplice e non dà certezze...

Le certezze però le hanno date gli Azzurrini che hanno liquidato prima il Lussemburgo con un netto 3 a 0 e poi il Montenegro con un successo di misura (1-0). I ragazzi di Nicolato sono parsi sicuri del loro gioco e determinati a raggiungere la testa del girone.

La squadra si è dimostrata subito solida nelle due partite inaugurali anche se, come per la Nazionale maggiore, la condizione ancora non è ottimale.

Due successi contro squadre non proprio di prima fascia ma che, specialmente il Montenegro, potevano creare problemi agli Azzurrini indietro di condizione. Il Ct Nicolato si è mostrato molto soddisfatto per le vittorie rimarcando che il gruppo “sta nascendo”.

Ora occhi puntati sui prossimi appuntamenti, l’8 ottobre in Bosnia e il 12 ottobre a Monza contro la Svezia, una partita che è già decisiva per la supremazia nel girone. L’inizio è promettente, ora bisogna confermare questi risultati per qualificarsi alla competizione continentale del 2023.