Una goleada per continuare a correre

Continua la marcia trionfale delle Azzurre nel girone di qualificazione mondiale.
02 novembre 2021
Una goleada per continuare a correre

Le ragazze di Milena Bertolini hanno liquidato in trasferta, con un sonoro 5 a 0, la Lituania a domicilio. Una partita senza storia che l’Italia ha archiviato già nel primo tempo, per poi dilagare nella ripresa.

La quarta vittoria in altrettante partite porta le Azzurre in testa al girone a pari merito con la Svizzera, che sarà l’avversaria più dura nella corsa alla qualificazione.

Una partita, quella di Vilnius, che ha consentito alla Ct di sperimentare nuove soluzioni. Infatti, come avvenuto nel match disputato venerdì a Castel di Sangro, l’Italia abbandona il tradizionale 4-3-3 per schierarsi con il 3-4-3 provato nelle ultime settimane. Una novità tattica che consente di variare stile di gioco e modo di stare in campo.

Adesso le Azzurre si dovranno concentrare sullo scontro diretto con la Svizzera in programma venerdì 26 novembre (ore 17.30) allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Quattro giorni dopo la sfida con le elvetiche le ragazze di Milena Bertolini faranno visita alla Romania: due gare da vincere a tutti i costi per chiudere alla grande questo 2021 a forti tinte Azzurre e dare ulteriore slancio alla rincorsa Mondiale.