Sette gol per credere nel primo posto

Le Azzurre dominano al Tardini di Parma la partita contro la Lituania infliggendo 7 gol alle baltiche e riducendo il distacco dalla Svizzera capolista, contro cui martedì si giocheranno il primato del girone a Thun.
13 aprile 2022
Sette gol per credere nel primo posto

Un monologo italiano che inizia già al primo minuto, quando le ragazze di Milena Bertolini sbloccano la partita e danno il via allo spettacolo, con gol a raffica e tante belle giocate.

Una vittoria convincente resa ancora più importante dal contemporaneo pareggio delle elvetiche, che sbattono sulla Romania. Insomma, una giornata perfetta che permette alle Azzurre di porre le basi per il sorpasso alle elvetiche. E’ quella la partita cerchiata in rosso da tempo, anticipata dal match contro una Lituania che è mai riuscita a impensierire le ragazze di Milena Bertolini.

Quindi si va martedì in Svizzera consapevoli di avere solo un risultato a disposizione per qualificarsi direttamente alla fase finale e non rischiare di affrontare gli spareggi. I sette gol contro la Lituania sono un bel biglietto da visita sia per il morale che per la consapevolezza di essere la squadra da battere nel girone. Ma bisogna fare attenzione alle elvetiche che fino a questo momento hanno avuto solo un piccolo passo falso.

Sette gol per credere nel primo posto 2 Sette gol per credere nel primo posto 2