La Nazionale torna al lavoro: via al raduno

Tutti i prossimi impegni della Nazionale maggiore, dell’Under 21 e delle Azzurre della Nazionale femminile.
23 maggio 2022
La Nazionale torna al lavoro: via al raduno

Inizia il tour de force per la Nazionale maggiore, che scenderà in campo ben 5 volte nella prima metà di giugno. Un’occasione per ripartire e lasciarsi alle spalle la delusione di marzo.

Dal 24 maggio comincia lo stage a Coverciano: mister Mancini ha previsto tre giorni di lavoro per un gruppo allargato composto da 53 giovani azzurri, dopodiché inizierà il raduno vero e proprio per prepararsi al meglio alle sfide di giugno.

Il primo appuntamento ufficiale è previsto per l’1 giugno alle 20:45, con la finale sul campo di Wembley contro l’Argentina.

Successivamente rivedremo gli Azzurri nelle due sfide casalinghe del 4 giugno contro la Germania e del 7 giugno contro l’Ungheria, e nelle due sfide in trasferta previste l’11 giugno in Inghilterra e il 14 giugno in Germania.

In parallelo, torna al lavoro anche la Nazionale Under 21 al centro sportivo di Tirrenia. Il tecnico Paolo Nicolato ha radunato i suoi per preparare al meglio le gare di qualificazione di giugno che vedranno gli Azzurrini impegnati il 6 con il Lussemburgo, il 9 con la Svezia e il 14 nella gara casalinga contro la Repubblica d'Irlanda.

E inizia a fine mese anche il lavoro delle Azzurre di Milena Bertolini: il raduno delle ragazze della Nazionale femminile è previsto a partire dal 30 maggio ad Appiano Gentile. Poco più di un mese di lavoro per prepararsi al meglio alla competizione continentale che si svolgerà in Inghilterra a partire dal 6 luglio: il primo impegno delle Azzurre è in programma il 10 luglio contro la Francia, al New York Stadium di Rotherham.

La Nazionale torna al lavoro: via al raduno 2 La Nazionale torna al lavoro: via al raduno 2