In finale di rigore

Questa volta sì, i rigori hanno sorriso agli Azzurri: siamo in finale!
07 luglio 2021
In finale di rigore

Per raccontare Italia-Spagna bisogna partire dalla fine, da quella lotteria che tante volte ha strozzato in gola l’urlo di gioia dei tifosi italiani, ma che questa volta ci ha regalato una grande gioia.

La partita è stata un’altalena di emozioni con gli spagnoli che palleggiavano sapientemente e i ragazzi di Mancini che provavano a contenere, senza rinunciare all’identità che li ha portati fin qui.

Non è stata una partita facile, ma questo si sapeva già dalla vigilia. La squadra ha saputo soffrire, e anche quando è andata in vantaggio non si è rintanata nella propria trequarti, ma ha provato a chiuderla, cosa non riuscita sia per bravura del portiere spagnolo sia per qualche errore di misura dei nostri.

Alla fine il pareggio è stato giusto, due filosofie di calcio opposte una di fronte all’altra, ma entrambe con l’obiettivo di sviluppare gioco. Insomma una partita bella da vedere, almeno nei tempi regolamentari. Poi paura e stanchezza hanno reso la partita più bloccata fino al fischio che ha portato ai rigori.

Rimaniamo a Londra pronti a sfidare la vincente tra Inghilterra e Danimarca!

In finale di rigore 2