Gli Azzurrini ad un passo dalla qualificazione

La vittoria contro il Lussemburgo ha consegnato all’Italia il primato del gruppo 6 e porta gli Azzurrini ad un passo dalla qualificazione.
04 giugno 2022
Gli Azzurrini ad un passo dalla qualificazione

La partita allo Stade Municipal de la Ville de Differdange non presentava molte difficoltà, comunque sono proprio queste le partite da non prendere sottogamba. I ragazzi di Nicolato sono stati perfetti e tra il 20’ e il 30’ minuto hanno realizzato l'uno-due che ha incanalato la partita sul binario ideale. Il Ct per l’occasione ha dovuto schierare una formazione inedita, sia per quanto riguarda gli uomini che il modulo, ma questo non ha rappresentato un ostacolo a gioco e presenza sul campo. Una vittoria fondamentale per la corsa alla competizione continentale di categoria del prossimo anno.

Gli Azzurrini adesso, nonostante una partita in meno, hanno 1 punto di vantaggio sull’Irlanda, che affronteranno ad Ascoli il 14 giugno, e 3 punti di vantaggio sulla Svezia prossima avversaria giovedì 9 giugno all’Olympia Stadium di Helsingborg. Se gli Azzurrini dovessero vincere in terra svedese staccherebbero il pass diretto per il torneo con una partita d’anticipo, in caso contrario basterebbe un pareggio casalingo contro l’Irlanda per partecipare alla competizione continentale. Manca ancora un piccolo sforzo, ma la strada sembra portare verso la fase finale del 2023.

Gli Azzurrini ad un passo dalla qualificazione 2 Gli Azzurrini ad un passo dalla qualificazione 2