Gli Azzurri dei record volano agli ottavi

L’Italia vince ancora e vola agli ottavi
21 giugno 2021
Gli Azzurri dei record volano agli ottavi

Il cammino degli Azzurri fin qui è stato perfetto: tre vittorie su 3 per una Nazionale che ha chiuso il girone a punteggio pieno e che sembra non volersi fermare mai. Con la vittoria di domenica sul Galles, infatti, Mancini ha eguagliato il record di Pozzo, stabilito ormai oltre 80 anni fa, con 30 risultati utili consecutivi. Un record che gli Azzurri vogliono battere contro l'Austria, negli ottavi di finale in programma sabato 26 alle 21 a Wembley. E proprio in quello stadio gli Azzurri sperano di tornare a luglio, per giocarsi il titolo.

Intanto i ragazzi di Mancini si godono un girone giocato alla grande, dove sono riusciti nell’impresa tutt’altro che semplice di portare a casa tutti e 9 i punti a disposizione. Dopo i successi rotondi per 3 a 0 con Turchia e Svizzera, contro il Galles Mancini ha dato spazio a quelli che fin qui avevano giocato meno, e ha avuto le risposte che cercava. Nonostante l’ampio turnover, con 8 cambi rispetto al match precedente, l’Italia ha mantenuto la sua identità e ha giocato una gara di spessore. Oltre al gol siglato al 39’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato, gli Azzurri hanno più volte sfiorato il raddoppio e hanno rischiato poco o nulla contro un Galles attento soprattutto a limitare i danni.

Una serata quindi senz'altro positiva, che proietta gli azzurri alla fase a eliminazione diretta della competizione continentale. Con il sogno di continuare a vivere ancora tante Notti magiche.