Azzurrini sconfitti, ma a testa alta

Gli Azzurrini non riescono ad accedere alle semifinali del campionato continentale di categoria.
01 giugno 2021
Azzurrini sconfitti, ma a testa alta

L’Under 21 italiana è battuta dai pari età del Portogallo che si impongono con il punteggio di 5 a 3 ai tempi supplementari. Una partita coraggiosa e sfortunata per i ragazzi di Nicolato, che pagano caro alcuni errori difensivi e non riescono a sfruttare al meglio le occasioni create, anche per merito del portiere lusitano.

Peccato, l’occasione era ghiotta, ma gli Azzurrini hanno mostrato a tutti di che pasta sono fatti, nonostante siano sempre stati costretti ad inseguire, con il Portogallo che è passato in vantaggio già al 6’ minuto.

L’inferiorità numerica nei tempi supplementari ha pesato sul risultato, ma ai ragazzi di Nicolato non si può rimproverare niente.

Una sconfitta che fa male, ma che non deve far abbassare la testa agli Azzurrini che si sono battuti come leoni contro una squadra che ha delle grandi individualità e giocatori di livello internazionale.

L’avventura non è andata come ci si augurava, ma il cammino e la grinta di questi giocatori fa ben sperare per il futuro del calcio italiano.