Azzurre, debutto da incubo. Ora ripartire subito!

Termina con un pesante 5-1 la partita d’esordio dell’Italia alla competizione continentale, impegnata contro la Francia al New York Stadium di Rotherham davanti a un pubblico di 8541 spettatori.
11 luglio 2022
Azzurre, debutto da incubo. Ora ripartire subito!

Un primo tempo da incubo per le Azzurre, che nei primi 12 minuti di gioco subiscono già due reti dalle transalpine, nonostante siano proprio le ragazze di Milena Bertolini ad avere la prima occasione per passare in vantaggio. Le Azzurre dopo l’uno due francese provano a raddrizzare la partita, ma non riescono mai ad impensierire le avversarie, che ogni qual volta alzano i ritmi mettono in difficoltà la retroguardia italiana.

Il finale di primo tempo è targato Bleues, che tra il minuto 38 e il 45 siglano altre 3 reti portandosi sul 5 a 0. La partita è praticamente chiusa al fischio finale della prima frazione. I cambi danno una spinta alle Azzurre, che sprecano molte occasioni per rendere la sconfitta meno amara, realizzando il gol della bandiera solo al minuto 76. Una dura lezione per le ragazze di Milena Bertolini, che però devono subito cancellare l’amarezza e concentrarsi in vista della fondamentale sfida con l’Islanda del 14 luglio. La qualificazione è ancora alla portata, ma bisognerà reagire e vincere la prossima partita. Forza ragazze!