Azzurre a valanga: ora la qualificazione è a un passo

Le ragazze di Milena Bertolini dilagano con la Moldavia: finisce 8 a 0
06 settembre 2022
Azzurre a valanga: ora la qualificazione è a un passo

Le Azzurre dopo la delusione inglese ripartono alla grande con una vittoria roboante in Moldavia. La cenerentola del girone era l'avversaria giusta per ritrovare le sensazioni migliori e per dare una spinta ulteriore alle ragazze di Milena Bertolini. Otto gol per avvicinarsi alla competizione mondiale e per tornare a divertirsi e ritrovare lo spirito che ha contraddistinto le Azzurre negli ultimi anni. Una partita senza storia, anche se sbloccata solo dopo 26 minuti, in cui la superiorità tecnica e tattica è emersa in modo lampante.

Adesso però l’attenzione si sposta sulla decisiva sfida di Ferrara contro la Romania. In caso di vittoria l’Italia festeggerebbe la seconda qualificazione consecutiva alla competizione internazionale, un traguardo importantissimo per tutto il movimento. Ma in virtù della miglior differenza reti (l’Italia è a + 11 sulle elvetiche, attese dalla sfida casalinga con la Moldova), contro la selezione romena potrebbe bastare anche un pareggio.

Le rumene sono delle avversarie ostiche, le terze del girone, ma le ragazze di Milena Bertolini sono superiori, come dimostrato nella partita d’andata vinta in trasferta per 5 a 0. Insomma, nonostante le insidie, le Azzurre hanno le carte in regola per vincere e conquistare il pass diretto alla competizione che si giocherà la prossima estate in Australia e Nuova Zelanda.