Federico Leproux, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è CEO del Gruppo TeamSystem dall’ottobre del 2009.
Affiancato dal management, ha il compito di realizzare la mission del Gruppo “Portare il digitale in ogni impresa”, posizionando l’azienda come player strategico nel sistema paese ed implementando un percorso di sviluppo e di crescita della società, anche grazie alla ricerca di nuove partnership e agli investimenti per acquisire le soluzioni più innovative del mercato.
In precedenza Federico ha maturato una significativa esperienza di management in Procter & Gamble e in società di consulenza strategica di primaria importanza quali Bain & Company e McKinsey, in cui ha avuto la possibilità di lavorare con aziende appartenenti a molteplici settori industriali su progetti di primaria rilevanza.
Tommaso Cohen, laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, inizia il suo percorso professionale nel mondo della consulenza strategica, fino a ricoprire il ruolo di Associate Partners per McKinsey servendo clienti in tutta Europa su tematiche di tecnologia e digitalizzazione.
Nel 2015 entra a far parte del Gruppo TeamSystem come CEO Office, con il compito di guidare i progetti strategici di sviluppo del business. In questi anni ha ampliato sempre più le proprie responsabilità, fino a diventare, ad Aprile 2021, COO & CFO di Gruppo.
In questo ruolo Tommaso ha la responsabilità di definire e realizzare la roadmap di prodotto in un’ottica di innovazione e digitalizzazione, nonché di assicurare il presidio di tutti gli aspetti di finanza ordinaria e straordinaria e la gestione dei rapporti con gli investitori e gli stakeholders istituzionali del Gruppo.
Gianluigi Rizzo è responsabile dal 2015 delle attività di M&A e Business Integration del Gruppo TeamSystem.
Da Aprile 2021 amplia le sue responsabilità come Chief of Staff & General Manager BU HR Solutions del Gruppo.
In questo duplice ruolo affianca alla responsabilità di coordinare le operazioni di M&A, supportare le società acquisite nel processo di integrazione e guidare i progetti strategici, la gestione della business unit dedicata allo sviluppo e alla diffusione delle soluzioni HR.
Gian Luigi, ha conseguito una doppia laurea specialistica in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, ed in Electrical Engineering presso University of Illinois a Chicago. Ha inoltre conseguito un Master in Business Administration presso INSEAD in Francia. Ha poi intrapreso un percorso professionale nel mondo della consulenza strategica in McKinsey, occupandosi principalmente di progetti nell’ambito delle due diligence e piani industriali.
Donatella Isaia è Group Chief People and Culture Officer del Gruppo TeamSystem dal gennaio 2021, in questo ruolo è responsabile di sostenere la strategia di business attraverso le politiche di acquisizione, gestione ed crescita dei talenti, guidando, anche attraverso la comunicazione, la trasformazione culturale e digitale dell’azienda.
Dopo una Laurea in Scienze dell’Educazione, Donatella ha costruito un percorso di crescita nelle Risorse Umane lavorando in contesti internazionali quali il Comitato Organizzatore dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, per tredici anni consolida la sua esperienza nel Gruppo Vodafone ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero fino a diventare Direttore Risorse Umane ed Organizzazione per l’Italia.
Attualmente Donatella ricopre anche il ruolo di Board Member in AVIO S.p.a.
Fulvio Talucci è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pescara e inizia il suo percorso professionale nel mondo finanziario e della contabilità, ottenendo anche l’abilitazione al ruolo di Dottore Commercialista.
All’interno del Gruppo TeamSystem dal 1996, Fulvio riveste ruoli manageriali di primaria importanza, gestendo dapprima tutta l’area delle Customer Operations per poi diventare, nel 2016, responsabile dell’R&D di Gruppo, come Chief Solutions Officer.
In questo ruolo garantisce e definisce la roadmap strategica di prodotto del Gruppo, assicurando lo sviluppo di tutte le soluzioni TeamSystem, l’innovazione tecnologica e la qualità necessari affinché il Gruppo mantenga la propria leadership di mercato.
Dopo una Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Stefano inizia il suo percorso professionale, prima in Francia e poi in Italia, nel mondo della consulenza, lavorando per diverse aziende di questo settore quali Algoe Management, Ernst & Young e Com Metodi.
Nel 2002 entra in TeamSystem, occupandosi dello sviluppo delle sedi di Milano e Roma, per poi focalizzare il suo percorso principalmente in ambito commerciale fino a diventare Direttore Commerciale del Gruppo.
Da Aprile 2021 Stefano Roversi è General Manager BU Enterprise Solutions del Gruppo. In questo ruolo Stefano ha il compito di guidare la business unit e supportare la digitalizzazione del mondo delle imprese in Italia, con un focus particolare sulle piccole medie e sulle grandi imprese italiane.
Giuseppe Busacca, laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, è cresciuto professionalmente nel mondo della consulenza, ricoprendo per sei anni la posizione di Engagement Manager all’interno di McKinsey.
Nel 2011 entra a far parte del Gruppo TeamSystem e qui ricopre ruoli di grande importanza manageriale quali Responsabile M&A e Direttore delle Customer Operations, sviluppando così un’ampia vista sulla realtà e sul business aziendale.
Da Aprile 2021 Giuseppe è General Manager BU Professional Solutions del Gruppo TeamSystem e in questo ruolo ha il compito di guidare la business unit dedicata al mondo dei professionisti, il business storico di TeamSystem e sempre centrale nelle strategie aziendali.
Dopo un percorso che lo ha visto gestire lo sviluppo del Business delle soluzioni Cloud, dall’aprile 2021 Enrico Causero è General Manager BU Micro & Digital Finance Solutions del Gruppo TeamSystem.
In questo ruolo guida lo sviluppo e la diffusione delle soluzioni Cloud e Fintech del Gruppo favorendo la digitalizzazione dei processi di business e contabili delle Pmi e delle micro-imprese in Italia; Enrico ha anche la responsabilità dei business internazionali del Gruppo.
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Padova, prima di entrare nel Gruppo TeamSystem nel 2013, è cresciuto professionalmente nel mondo della consulenza di business strategica, lavorando per realtà di rilievo come Accenture e McKinsey.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Trento, dopo un percorso di carriera nel Marketing di realtà internazionali come Renault Trucks, Cristiano Zanetti entra in TeamSystem nel 2001.
Nel Gruppo ricopre svariati ruoli di management, tra gli altri quello di Responsabile Commerciale del Canale Diretto e Responsabile del Business delle Soluzioni Vertical.
Cristiano è General Manager BU Market Specific Solutions dall’aprile del 2021, in questo ruolo ha la responsabilità di offrire soluzioni digitali che rispondono specificatamente alle esigenze dei più svariati segmenti di mercato, dagli studi legali al mondo delle costruzioni e al settore dell’automazione.
Resta al passo con tutte le ultime novità
TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holdco S.p.A. - Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. delle Marche - P.I. 01035310414 - Sede Legale e Amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU) - Tutti i diritti riservati