I vantaggi di un software innovativo e conforme alla regolazione ARERA per affrontare la sfida della qualità tecnica nella gestione dei rifiuti urbani
Mercoledì 26 Novembre
Ore 10:00 - 11:00
A chi si rivolge
Gestori della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, degli impianti di compostaggio/digestione anaerobica, degli impianti di incenerimento con e senza recupero di energia, degli impianti di trattamento meccanico/meccanico biologico, delle discariche, e consulenti che lavorano nella filiera ambientale.
Tema del webinar
La recente Delibera ARERA 374/2025 introduce importanti aggiornamenti alla regolazione della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani (RQTR), con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la trasparenza e la sostenibilità del servizio. In questo webinar verranno illustrate le principali novità normative, con particolare attenzione agli obblighi da rispettare a partire dal 1° gennaio 2026. Sarà inoltre presentata una demo pratica della piattaforma Teamsystem Waste 360, uno strumento digitale avanzato per supportare i gestori nella raccolta e nella gestione dei dati necessari al rispetto dei requisiti RQTR, semplificando la compliance regolatoria e migliorando le performance operative.
Programma
- Ore 10:00 - 10:30 | Introduzione e approfondimento sulla Delibera ARERA 374/2025/R/rif.
Luca Moretti, CEO GREENEXT / a TeamSystem Company - Ore 10:30 - 10:50 | Presentazione della soluzione Teamsystem Waste 360 per l’adempimento degli obblighi RQTR.
Samantha Piancatelli, Senior technical consultant GREENEXT / a TeamSystem Company - Ore 10:50 - 11:00 | Question time
Luca Moretti, CEO GREENEXT / a TeamSystem Company