Lo storytelling è il cuore pulsante della comunicazione nel Terzo Settore, ma non tutte le storie riescono davvero a generare coinvolgimento e azione.
Scopri nel webinar, a cura di Grow Up Group, come costruire una narrazione autentica, empatica ed efficace: non solo per emozionare, ma per far comprendere concretamente l’impatto e spingere il potenziale donatore a sentirsi parte del progetto.
Esploreremo un metodo semplice e adattabile a ogni contesto per strutturare storie che parlano al cuore, ma che portano anche risultati misurabili in termini di engagement e donazioni.
A chi si rivolge:
presidenti, vicepresidenti, segretari, amministratori, operatori e volontari di enti e associazioni del Terzo Settore
Programma:
Nel corso del webinar vedremo:
- Il racconto che accende l’attenzione: come scegliere un solo problema, proporre una soluzione concreta e usare immagini quotidiane che parlano al cuore, trasformando l’ascolto in emozione viva.
- Gli impulsi che fanno dire SÌ: le emozioni come leve potenti che, usate con naturalezza, spingono le persone a sentirsi parte della causa e a dire “Sì, ci sono anch’io!”.
- La chiusura che converte emozione in azione: come trasformare entusiasmo e coinvolgimento in donazioni concrete e durature.
Obiettivo:
Scopo del webinar è apprendere metodi e strategie per strutturare al meglio lo storytelling della propria mission e dei propri progetti in vista del raggiungimento di determinati obiettivi, attuando un coinvolgimento sempre maggiore dei propri sostenitori.