Under 21, due vittorie per iniziare al meglio

Questo è ancor più vero per le nazionali giovanili come l’Under 21. Ogni biennio ci sono giocatori che cambiano per superati limiti di età e ricostruire un gruppo spesso non è semplice e non dà certezze...
Le certezze però le hanno date gli Azzurrini che hanno liquidato prima il Lussemburgo con un netto 3 a 0 e poi il Montenegro con un successo di misura (1-0). I ragazzi di Nicolato sono parsi sicuri del loro gioco e determinati a raggiungere la testa del girone.
La squadra si è dimostrata subito solida nelle due partite inaugurali anche se, come per la Nazionale maggiore, la condizione ancora non è ottimale.
Due successi contro squadre non proprio di prima fascia ma che, specialmente il Montenegro, potevano creare problemi agli Azzurrini indietro di condizione. Il Ct Nicolato si è mostrato molto soddisfatto per le vittorie rimarcando che il gruppo “sta nascendo”.
Ora occhi puntati sui prossimi appuntamenti, l’8 ottobre in Bosnia e il 12 ottobre a Monza contro la Svezia, una partita che è già decisiva per la supremazia nel girone. L’inizio è promettente, ora bisogna confermare questi risultati per qualificarsi alla competizione continentale del 2023.