Una vittoria per iniziare bene il 2022

Una partita vera contro un’ottima squadra per cominciare al meglio il 2022.
17 febbraio 2022
Una vittoria per iniziare bene il 2022

È questa la sintesi di Italia-Danimarca, prima partita delle azzurre all’Algarve Cup. In terra lusitana le ragazze di Milena Bertolini si impongono di misura contro le danesi, mostrando solidità con la squadra contro cui tredici mesi e mezzo fa un pareggio a reti bianche ci regalò la qualificazione alla competizione continentale del prossimo luglio in Inghilterra.

Una vittoria sofferta, come ammette la Ct, con la squadra che però ha mostrato un grande atteggiamento, mettendo in campo attenzione e spirito di sacrificio, elementi indispensabili per giocare ad alti livelli.

Una partita giocata in un clima primaverile e che nel primo tempo non ha offerto grande ritmo ed emozioni. Emozioni che hanno contraddistinto la ripresa che ha visto le Azzurre portarsi in avanti già al quinto minuto. Da quel momento la partita è stata vibrante con la Danimarca che ha provato a raggiungere il pareggio, tentativi stoppati magistralmente dalla numero 1 azzurra che ha chiuso la porta nelle due occasioni prodotte dalle scandinave.

Ora testa a domenica, quando alle 13 l’Italia si giocherà l’accesso alla finale contro la Norvegia.