Un pareggio da record

Una striscia incredibile frutto di un gruppo solido plasmato dal commissario tecnico.
Altra notizia positiva di ieri sera è stato il gioco: l’Italia ha fatto la partita e non è stata quasi mai impensierita dalla Svizzera, seconda forza del girone.
Le cattiva notizia è il risultato, che viste le grandi occasioni compreso il rigore fallito, fa uscire gli Azzurri dallo stadio di Basilea, dove i tifosi italiani sono accorsi in massa, con l’amaro in bocca. Una vittoria avrebbe consolidato il primo posto nel girone e fatto fare un passo in avanti, forse decisivo, verso la qualificazione.
Ma l’Italia vista ieri, anche se non è riuscita a fare gol, non sembra poter essere impensierita dagli elvetici che a novembre dovranno giocare in Italia la sfida, che a questo punto dovrebbe essere decisiva, per la qualificazione.
Mercoledì a Reggio Emilia arriverà la Lituania, una partita da vincere per conquistare il primo posto nel girone senza sperare in passi falsi altrui. A fine partita il commissario tecnico ha annunciato che ci saranno cambi di formazione, i ragazzi sono stanchi e la forma ad inizio stagione non è ottimale.
Ma con il record di risultati utili consecutivi in tasca e il primato del girone gli Azzurri ce la metteranno tutta per chiudere questo trittico di partite con una vittoria.