Un pareggio da record

La prima notizia è che gli Azzurri di Mancini conquistano il trentaseiesimo risultato utile consecutivo, issandosi dove nessun altro era mai arrivato.
07 settembre 2021
Un pareggio da record

Una striscia incredibile frutto di un gruppo solido plasmato dal commissario tecnico.

Altra notizia positiva di ieri sera è stato il gioco: l’Italia ha fatto la partita e non è stata quasi mai impensierita dalla Svizzera, seconda forza del girone.

Le cattiva notizia è il risultato, che viste le grandi occasioni compreso il rigore fallito, fa uscire gli Azzurri dallo stadio di Basilea, dove i tifosi italiani sono accorsi in massa, con l’amaro in bocca. Una vittoria avrebbe consolidato il primo posto nel girone e fatto fare un passo in avanti, forse decisivo, verso la qualificazione.

Ma l’Italia vista ieri, anche se non è riuscita a fare gol, non sembra poter essere impensierita dagli elvetici che a novembre dovranno giocare in Italia la sfida, che a questo punto dovrebbe essere decisiva, per la qualificazione.

Mercoledì a Reggio Emilia arriverà la Lituania, una partita da vincere per conquistare il primo posto nel girone senza sperare in passi falsi altrui. A fine partita il commissario tecnico ha annunciato che ci saranno cambi di formazione, i ragazzi sono stanchi e la forma ad inizio stagione non è ottimale.

Ma con il record di risultati utili consecutivi in tasca e il primato del girone gli Azzurri ce la metteranno tutta per chiudere questo trittico di partite con una vittoria.