Gli azzurri dominano, ma non vincono

La prima partita di settembre è storicamente la più difficile per l’Italia.
07 settembre 2021
Gli azzurri dominano, ma non vincono

La condizione non al top e l’inizio campionato concitato ha sempre creato problemi alla Nazionale. Contro la Bulgaria, a Firenze, si è però vista una buona Italia.

I ragazzi di Mancini hanno dominato per tutta la partita, però non sono riusciti a portare a casa i tre punti. Un 1-1 che sta molto stretto vista la mole di gioco e le occasioni create, ma questo è il calcio.

Il migliore in campo è stato il portiere bulgaro che in più di un’occasione ha strozzato in gola l’urlo di gioia agli azzurri. La delusione c’è, ma il pareggio non cambia le cose nel girone che vede gli azzurri primi con 4 punti in più della Svizzera (che però ha giocato due partite in meno).

L’occasione per rifarsi sarà immediata, domenica alle 20.45 gli azzurri giocheranno a Basilea proprio contro gli elvetici. Sarà un vero e proprio spareggio per la testa del girone, una partita da vincere per non avere problemi con la qualificazione.

Una partita per certi versi più semplice contro un’avversaria di livello che dovrebbe giocare alla pari e non chiudersi in difesa come la Bulgaria. Un’avversaria battuta a giugno a Roma per 3 a 0 nella trionfale competizione continentale che ha visto gli azzurri laurearsi campioni.