Doppio ko per le Azzurre

Finisce male il 2022 della Nazionale femminile, ma ora tutte unite verso i prossimi obiettivi!
14 novembre 2022
Doppio ko per le Azzurre

Il 2022 della Nazionale femminile di calcio si chiude con due sconfitte di misura. Dopo il ko nell’amichevole con il Brasile, ecco che le Azzurre falliscono ancora contro Austria e Irlanda del Nord.

Nella partita giocata a Lignano Sabbiadoro contro le austriache, l’Italia parte bene ma dopo il gol delle avversarie, arrivato dopo mezz’ora dal fischio d’inizio, si demoralizza e terminano il primo tempo in grande difficoltà. Nella ripresa le ragazze di Milena Bertolini scendono in campo più agguerrite e sembrano reagire: riescono a creare diverse occasioni da gol e a mettere in difficoltà l’Austria. Purtroppo, non riescono a concretizzare, consegnando la vittoria per 1-0 alle avversarie.

Qualche giorno dopo, a Belfast, viene disputato l’incontro con le ragazze dell’Irlanda del Nord. Questo match termina con il terzo ko consecutivo delle Azzurre, che chiudono il 2022 con un altro risultato negativo. Al 62’, infatti, le irlandesi segnano il gol della vittoria. Le azzurre faticano a reagire e a trovare le giuste geometrie, soprattutto in fase offensiva, e la partita termina sull’1 a 0 per le padrone di casa. L’Italia archivia così questo 2022 e guarda al 2023, verso i prossimi obiettivi: appuntamento a febbraio in Inghilterra con la Arnold Clark Cup, prima dell’evento più atteso, in Nuova Zelanda, per la competizione mondiale in programma dal 20 luglio al 20 agosto.