Gli azzurrini volano alla fase finale

14 giugno 2022
Gli azzurrini volano alla fase finale

La partita di Ascoli era una vera e propria finale, uno scontro diretto che gli Azzurrini hanno dominato. Un netto 4 a 1 che fa volare l’Italia alla fase finale della competizione continentale di categoria, in programma a giugno del 2023.

I ragazzi di Nicolato hanno vinto il girone senza perdere nemmeno una partita e dimostrando tutta la loro forza nonostante le tante difficoltà di formazione. Un successo ampiamente meritato per la squadra che questa Italia ha dimostrato di essere.

Nata tra qualche perplessità, è cresciuta nel corso del cammino fino a diventare la Nazionale che oggi conquista il pass europeo dominando il suo girone, con cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda, la Repubblica d’Irlanda. Il Ct Nicolato ha fatto un gran lavoro con questi ragazzi, tanti promossi nella Nazionale maggiore e quindi indisponibili per l’Under. Un lavoro di qualità andando a pescare anche dalle serie minori visti i pochi giovani titolari nella massima serie. Adesso occhi puntati all’estate dell’anno prossimo, quando gli Azzurrini proveranno a giocarsi le chance di diventare campioni.