Azzurre spettacolo in Croazia: una cinquina nonostante il blackout

Sei punti, otto reti realizzate e zero subite. Non poteva iniziare meglio il cammino delle Azzurre nelle qualificazioni mondiali.
27 settembre 2021
Azzurre spettacolo in Croazia: una cinquina nonostante il blackout

Una prestazione quella contro la Croazia convincente ed entusiasmante, in un match caratterizzato da un’interruzione di oltre un‘ora causata da un guasto all’impianto di illuminazione al 61’ minuto.

A Karlovac le ragazze di Milena Bertolini interpretano al meglio le disposizioni della loro Ct e sin dal primo minuto martellano le avversarie con azioni avvolgenti a cui le croate faticano a rispondere.

Una partita a senso unico in cui le azzurre mostrano la loro superiorità tecnica e tattica rispetto alle avversarie. Se ai cinque gol in Croazia aggiungiamo i tre gol rifilati alla Moldova si può vedere la bontà di una squadra in costante crescita e che ormai può essere annoverata nel gotha europeo del calcio femminile.

Il percorso nelle qualificazioni mondiali ripartirà dalla nuova sfida alla Croazia in programma il 22 ottobre dallo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, mentre il 25 ottobre le Azzurre faranno tappa a Vilnius per sfidare le padrone di casa della Lituania. Tutto in attesa delle decisive sfide con Svizzera e Romania, squadre con cui l’Italia si giocherà la qualificazione.

Ma per quella ci sarà tempo più avanti, adesso godiamoci lo spettacolo offerto nelle prime due partite.