Le squadre azzurre

Sono tante le squadre che fanno parte della famiglia Azzurra: ci sono le 8 Nazionali maschili, dalla A all'Under 15, che partecipano all'attività internazionale FIFA e UEFA, e le cinque Nazionali femminili, dalla A all’Under 16. Oltre a queste, ci sono le Nazionali Universitarie, maschile e femminile, la Azzurri Legends, le eNazionali, che prendono parte alle competizioni virtuali internazionali. E ancora, le 4 nazionali di Futsal e quella di Beach Soccer. Insomma, una grande famiglia, che TeamSystem è orgogliosa di supportare.
Nazionale Maggiore
Nata nel maggio 1910, nei suoi oltre 110 anni di storia la Nazionale ha emozionato e appassionato milioni di italiani: con 4 titoli mondiali e un titolo europeo conquistati nel corso della sua storia, ha tinto di azzurro tante notti magiche. La guida tecnica è ad oggi affidata a Roberto Mancini, e il prossimo sogno da conquistare tutti insieme è quello europeo.
Nazionale Femminile
La Nazionale Femminile, che ha giocato la prima partita della sua storia nel 1968. Ha disputato tre fasi finali del Mondiale, raggiungendo come miglior risultato i Quarti nel 1991 e nel 2019. Sono undici invece le partecipazioni al Campionato Europeo, dove spiccano i secondi posti ottenuti nel 1993 e nel 1997. Il movimento calcistico femminile in Italia è in grande crescita, e chissà che le ragazze di Milena Bertolini non possano conquistare presto il primo trofeo ... Magari già agli Europei del 2022!
Nazionale Under 21
Tanti giocatori che hanno vestito la maglia dell’Under 21 sono poi diventati protagonisti assoluti anche in Nazionale maggiore. I ragazzi dell’Under 21 italiana ci hanno fatto sognare già tante volte con i 5 titoli europei conquistati, l’ultimo dei quali nel 2004. E chissà che il sogno non si ripeta …