TeamSystem Cup

TeamSystem Cup, le associazioni scendono in campo

Il torneo di calcio organizzato da TeamSystem è in programma il 15 settembre

È tutto pronto per il torneo organizzato da TeamSystem: un grande evento che metterà di fronte quattro associazioni professionali agguerritissime, pronte a darsi battaglia per conquistare la prima edizione della TeamSystem Cup. Un torneo che avrà una cornice d’eccezione: si svolgerà infatti il 15 settembre sui campi di Coverciano, casa delle Nazionali di calcio.
Le squadre che si affronteranno in campo saranno svelate nei prossimi giorni. Seguiteci e rimanete connessi ai nostri canali social per scoprire tutti i dettagli!

 

Le associazioni scendono in campo per la TeamSystem Cup

Sveliamo tutti i dettagli del torneo organizzato da TeamSystem che si terrà il 15 settembre a Coverciano

Una giornata di calcio, divertimento, passione e a sfondo benefico: TeamSystem, digital premium partner delle Nazionali di Calcio, il 15 settembre porta a Coverciano le associazioni professionali nella prima edizione di un torneo tutto da vivere!

A contendersi la Teamsystem Cup saranno quattro Nazionali speciali: Ristoratori, Unione Giovani Dottori Commercialisti, Ingegneri e Confindustria Assolombarda, che si sfideranno per cercare di portare a casa il trofeo.

Quattro categorie professionali diverse e variegate, accomunate dalla passione per il calcio.

La location per la sfida sarà il Centro Tecnico “Luigi Ridolfi” di Coverciano: una cornice d’eccezione, con i partecipanti che potranno così vivere una giornata indimenticabile nella casa degli Azzurri e di tutte le Nazionali di calcio.

Le quattro squadre si affronteranno con la formula del girone unico, in partite della durata di 30 minuti, con 2 tempi da 15 minuti ciascuno. Al termine del girone, le prime due classificate si sfideranno nella finale per il primo posto e per la conquista della coppa, mentre le altre due scenderanno in campo nella finale per il 3° posto.
Una giornata di sport e divertimento, ma anche di solidarietà. La TeamSystem Cup ha, infatti, un importante obiettivo benefico: TeamSystem infatti sostiene l’associazione Rise Against Hunger, che dal 1998 è impegnata nella lotta contro la fame nel mondo e ha sedi in Italia e in tutta Europa. 

Insomma, una giornata tutta da vivere: noi siamo pronti, e tutti i giocatori che scenderanno in campo si stanno preparando al meglio. Appuntamento al 15 settembre!

 

A confronto i protagonisti della TeamSystem Cup

In attesa dell’evento del 15 settembre, ecco quello che ci hanno detto i rappresentanti delle quattro Nazionali

È tutto pronto per il fischio d’inizio della TeamSystem Cup che vedrà scendere in campo e sfidarsi le Nazionali Ristoratori, Ingegneri, Confindustria Assolombarda e Unione Giovani Dottori Commercialisti. Una giornata all’insegna del calcio con uno scopo benefico: sostenere l’associazione Rise Against Hunger.

Prima dell’evento andiamo a conoscere più da vicino le squadre che parteciperanno: quali saranno le sensazioni dei protagonisti prima di scendere in campo? Arriveranno preparati e agguerriti? Quale squadra temono più di tutte? Scopritelo in due interviste doppie da non perdere. L’appuntamento è per il 15 settembre a Coverciano!

 

Gli ingegneri trionfano alla TeamSystem Cup

Una giornata di festa, sport e solidarietà a Coverciano

È finita ai calci di rigore la prima edizione della TeamSystem Cup: ad alzare il trofeo alla fine è la Nazionale ingegneri, che ha avuto la meglio sulla formazione di Confindustria Assolombarda.

La squadra degli ingegneri si è imposta per 4 a 2 dal dischetto al termine di una partita molto combattuta, terminata sullo 0-0. A segnare il rigore decisivo il numero 7, Giovanni Dell’Aguzzo, autore di due triplette e re della classifica cannonieri con 7 reti complessive, che è stato eletto poi dall’ospite d’eccezione della giornata, l’ex difensore Fabio Galante, miglior giocatore del torneo.

Gli ingegneri, che hanno dimostrato sul campo di essere la squadra più forte, sono stati premiati alla presenza del commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21, Paolo Nicolato, anche lui a Coverciano per trascorrere un pomeriggio all’insegna del calcio, dello stare insieme e della solidarietà, e assistere a un torneo combattutissimo. Terzi classificati i Giovani Dottori Commercialisti, che hanno battuto per 4 a 1 la Nazionale Ristoratori nella finale per il 3° e il 4° posto.

La classifica finale del torneo rispecchia in effetti quello che si è visto in campo, con gli ingegneri che hanno dimostrato di essere la squadra più preparata e più costante. I giovani di Assolombarda, che durante i gironi avevano perso per 3 a 0 proprio contro gli ingegneri ma che avevano saputo imporsi sulle altre due formazioni, hanno sfiorato l’impresa giocando una finale tutta cuore e agonismo. Aiutati anche da un pizzico di fortuna, che nel calcio non guasta mai, sono riusciti a finire l’incontro sullo 0 a 0, ma alla fine i rigori hanno premiato la squadra che si era dimostrata più forte nel corso di tutta la competizione.

Terzi classificati commercialisti, che hanno disputato un ottimo torneo, con grande spirito e mettendo in campo ottime giocate. Ultimo gradino del podio per i ristoratori: per loro 4 sconfitte, ma tanto impegno e anche qualche gol.

Le quattro squadre nel corso della giornata, tra una partita e l’altra, hanno avuto l’opportunità di fare una visita guidata al Museo del Calcio: un luogo unico, che racchiude e ripercorre la storia della Nazionale e della maglia Azzurra.

Alla fine tutti i partecipanti si sono ritrovati insieme a tavola per una cena speciale nel Centro tecnico di Figc, tra brindisi e sorrisi.

Senza dimenticare la solidarietà: nel corso della premiazione, TeamSystem ha consegnato una donazione benefica all’associazione Rise Against Hunger, che dal 1998 è impegnata nella lotta contro la fame nel mondo e ha sedi in Italia e in tutta Europa.  Un’altra importante vittoria, in una giornata davvero unica! TeamSystem ringrazia i partecipanti, e ricorda a tutti che…insieme si vince!

 

Best of - TeamSystem Cup: insieme si vince!

La prima edizione della TeamSystem Cup all’insegna di calcio, allegria e solidarietà

Lo scorso 15 settembre nel centro tecnico Figc di Coverciano si è svolta la prima edizione della TeamSystem Cup, che ha visto scendere in campo quattro squadre speciali: la Nazionale Ristoratori, la Nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti, la Nazionale Ingegneri e la Nazionale Confindustria Assolombarda. Le quattro squadre si sono affrontate con la formula del girone unico e hanno giocato partite della durata di 30 minuti ciascuna: un torneo combattutissimo, con una giusta dose di agonismo ma anche tanta sportività. La vittoria finale è andata alla Nazionale Ingegneri, ma la giornata è stata indimenticabile per tutti i partecipanti, all’insegna del divertimento, della sana competizione sportiva e della solidarietà. TeamSystem infatti ha organizzato questo torneo anche con l’obiettivo di sostenere l’organizzazione benefica Rise against Hunger Italia, che da più di 20 anni è attiva per contrastare la fame nel mondo.

Una giornata perfetta, perché…Insieme si vince!

Prima dell’evento andiamo a conoscere più da vicino le squadre che parteciperanno: quali saranno le sensazioni dei protagonisti prima di scendere in campo? Arriveranno preparati e agguerriti? Quale squadra temono più di tutte? Scopritelo in due interviste doppie da non perdere. L’appuntamento è per il 15 settembre a Coverciano!