L’arrivo dell’estate porta con sé un'opportunità importante per le realtà sportive dilettantistiche: l’organizzazione dei camp estivi. Come risolvere i principali dubbi legati alla gestione economica e contrattuale dei centri estivi?
Scoprilo nel webinar con il tributarista Luca Mattonai: un incontro pratico e operativo per approfondire le principali criticità fiscali dei camp estivi
A chi si rivolge?
Presidenti, dirigenti e consulenti di società e associazioni sportive dilettantistiche che vogliono organizzare camp estivi in piena regola, evitando rischi fiscali e giuslavoristici.
Programma:
Con il tributarista Luca Mattonai, titolare dello Studio Mattonai, affronteremo temi come:
- Entrate e fiscalità: le somme percepite per i camp estivi rientrano tra le entrate istituzionali? Sono soggette a IVA o ad altre imposte?
- Collaboratori: chi lavora nei camp può essere inquadrato come collaboratore sportivo? Quali sono le condizioni e i limiti?
- Attività fuori sede: se il camp si svolge al di fuori della struttura ordinaria dell’ASD/SSD, servono permessi particolari? Ci sono vincoli assicurativi o autorizzativi da considerare?
Obiettivo:
Analizzare e comprendere le principali criticità fiscali legate all’organizzazione dei camp estivi per impostarne la gestione in modo corretto in linea con tutte le normative vigenti