Il caro energia per il settore Turistico-Alberghiero e le soluzioni di monitoraggio

Webinar gratuito

Martedì 27 Maggio

dalle 11:00 alle 12:00

Secondo l'Osservatorio Confcommercio Energia (OCEN), i settori più penalizzati difronte al caro energia risultano gli alberghi e le grandi superfici di vendita che a gennaio 2025 hanno pagato l’energia elettrica il 25% in più rispetto a gennaio 2024 e fino al 58% in più rispetto al 2019, sostenendo bollette mensili fino ad oltre 7.000 euro a gennaio 2025 per gli alberghi e quasi 6.000 euro per le grandi superfici. 

Dotarsi di soluzioni di monitoraggio energetico e analisi dei consumi energetici in albergo e nella ristorazione diventa indispensabile per albergatori ed imprenditori che, oggi in particolare, hanno urgente bisogno di ridurre i costi della bolletta energetica, individuare gli sprechi ed ottimizzare la gestione della manutenzione degli impianti. 

La soluzione Cost Management di TeamSystem nella componente Real Time Energy è pensata per fornire un monitoraggio continuo e in tempo reale dei consumi energetici, consentendo una gestione più efficiente dell'energia attraverso strumenti avanzati di analisi e controllo. 

A chi si rivolge?

A imprenditori e albergatori che vogliono avere una maggiore consapevolezza dei consumi energetici, ridurre gli sprechi e conseguire gli obiettivi di risparmio energetico previsti anche dal Piano di Transizione 5.0. 

Programma 

Nel corso del webinar vedremo come con TeamSystem Cost Management Energy è possibile: 

  • Monitorare i consumi energetici in tempo reale  
  • Conoscere l’andamento dell’energia consumata e prodotta per fascia oraria 
  • Controllare i consumi anomali per migliorare l’efficienza dei locali 
  • Verificare i picchi di consumi  
  • Prevedere i costi prima della quantificazione in bolletta 
Obiettivo

Scopo del webinar è comprendere come poter intraprendere un percorso per raggiungere una migliore efficienza energetica così da, non solo risparmiare sulle spese, ma anche ridurre gli sprechi e l'impatto ambientale. 

Compila e iscriviti al webinar:

Condividi sui social