9 maggio | 14:30 – 17:30
Presso Le Village, Corso di Porta Romana 61, Milano
Iscriviti all'evento!
L'avvento dell'intelligenza artificiale segna l’emergere di nuove sfide e opportunità nel campo legale, con applicazioni pratiche che interessano diversi aspetti del settore.
Si farà il punto sugli strumenti di AI generativi e predittivi, esaminando casi d'uso e implicazioni sui processi legali. Saranno discussi gli aspetti etici connessi all'implementazione dell'AI e la necessità di formare risorse umane qualificate per gestire la trasformazione in atto.
Si affronteranno inoltre le tematiche emergenti in ambito privacy e gestione dati, considerando normative e nuovi rischi, anche con riferimento al recente Regolamento Europeo sull’Intelligenza Artificiale (AI Act).
Obiettivo dell’iniziativa è analizzare i casi concreti di applicazione dell'intelligenza artificiale nel mercato legale, approfondendo i profili più significativi del fenomeno.
TEMI
- Etica nell’implementazione dell’IA nel mercato legale: formazioni di nuove figure
- Privacy e gestione dei dati nel contesto legale: pratiche e protezione normative
- Nuovi strumenti AI e il mercato legale: prospettive future
TARGET
L’incontro si rivolge a professionisti legali, esperti di tecnologia, rappresentanti di istituzioni e accademici interessanti a scoprire le sfide e le opportunità attuali del mercato legale in materia dell’intelligenza artificiale.
LEGAL TECH LAB
Un laboratorio digitale per provare le soluzioni TeamSystem e 4cLegal per i giuristi.
NETWORKING
Dopo le sessioni di discussione, seguirà l’aperitivo di networking dove si incontreranno professionisti provenienti da settori diversi.
Iscriviti all'evento!