Consulta la rassegna stampa di TeamSystem.

Marketing & Press

05/12/2017

Download: pdf

TeamSystem continua a crescere Acquisite altre due società

PESARO CONTINUA la crescita, anche per linee esterne di TeamSystem. La società guidata da Federico Leproux e controllata da un fondo americano, ha annunciato ieri l'assorbimento di due altre aziende. Si tratta di Cassanova che opera nel campo dei software gestionali di cassa e di automazione dei punti vendita e quindell' acquisizione di un ramo d'azienda di Multimedia IT che è operativa nell'ambito della dematerializzazione. 

QN - Il Resto del Carlino, 05/12/2017

Download: pdf

04/12/2017

Link: Scopri di più

Doppio shopping per TeamSystem, acquisite Cassanova e MultimediaIT

La software house marchigiana ha comunicato due acquisizioni, una nell'ambito delle soluzioni cloud per negozianti e ristoratori, l'altra nel campo della gestione documentale e dematerializzazione. TeamSystem prosegue nel percorso di allargamento e approfondimento della propria offerta. Il gruppo che comprende la software house di Pesaro ha annunciato due acquisizioni, diverse per ambiti tecnologici ma accomunate dall'offerta di soluzioni "digitali" utili alle aziende: Cassanova e una divisione di MultimediaIT. 

IctBusiness, 04/12/2017

Link: Scopri di più

02/12/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem lancia ALYANTE Hospitality

Si tratta di un innovativo software di gestione alberghiera (PMS) sviluppato grazie all'esperienza di Evols nel settore dell'ospitalità TeamSystem - società italiana leader nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi di digitalizzazione - ha lanciato sul mercato ALYANTE Hospitality, un innovativo sistema di gestione proprietario che promette di posizionarsi come uno strumento strategico in mano ai gestori degli hotel. ALYANTE Hospitality è dotato di un'interfaccia web nativa molto semplice e intuitiva, che permette agli albergatori di ottenere il massimo delle prestazioni da qualunque dispositivo, fisso o mobile, a prescindere dal browser utilizzato. La soluzione, inoltre, grazie alla creazione di un cruscotto personalizzato che mostra le funzioni e le informazioni più rilevanti, rende le attività degli albergatori ancora più immediate ed efficaci. Dal punto di vista operativo, il software abilita la gestione, su un'unica piattaforma, dell'intero ciclo imprenditoriale dal PMS all'ERP, consentendo una visione costantemente aggiornata e completa dell'andamento della struttura.

Social and Tech, 02/12/2017

Link: Scopri di più

01/12/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem lancia ALYANTE Hospitality

Si tratta di una nuova associazione che ha l'obiettivo di rappresentare l'intera filiera tecnologica del Building Information Modeling (BIM), ovvero la progettazione virtuale delle costruzioni tramite software TeamSystem annuncia di essere tra le aziende fondatrici di AssoBIM, con l'obiettivo di diffondere sempre più l'approccio metodologico della prossima Edilizia 4.0. La nuova associazione, infatti, nasce per rappresentare l'intera filiera tecnologica del Building Information Modeling (BIM), una tecnologia utilizzata in campo edile che permette di virtualizzare la costruzione e di razionalizzare le informazioni, migliorando il coordinamento tra i vari attori, con conseguente ottimizzazione dei costi e riduzione di imprevisti nei cantieri.

Data Manager online, 01/12/2017

Link: Scopri di più

30/11/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem fa ancora shopping

PROSEGUE LA STRATEGIA DI PICCOLE ACQUISIZIONI PORTATA AVANTI DALL'AD LEPROUX

TeamSystem, società italiana attiva nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi di digitalizzazione per imprese e professionisti, negli ultimi due anni ha attuato una strategia di piccole ma numerose acquisizioni verticali di start-up ad alto potenziale di crescita, per un valore totale di 100 milioni di euro. E va avanti su questa strada. In questi giorni infatti il gruppo ha chiuso altre due operazioni. Nel dettaglio, al fine di rafforzare la propria offerta nel segmento della dematerializzazione, ha acquisito un ramo d'azienda di Multimedia IT, società già partner di TeamSystem fin dal 1998 e specializzata in soluzioni per la gestione documentale e la conservazione digitale. Inoltre per espandersi in nuove aree di business l'azienda è entrata nel segmento dei software gestionali di cassa e automazione dei punti vendita grazie all'acquisizione del ramo d'azienda Cassanova da Twinlogix. Cassanova è un software cloud, dedicato a clienti retail, che trasforma un tablet Android o iPad in un registratore di cassa, semplice da usare e completo di tutte le funzionalità necessarie per gestire efficacemente negozi e ristoranti. 

MF, 30/11/2017

Link: Scopri di più

30/11/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem lancia ALYANTE Hospitality

Si tratta di un innovativo software di gestione alberghiera (PMS) sviluppato grazie all'esperienza di Evols nel settore dell'ospitalità TeamSystem ha lanciato sul mercato ALYANTE Hospitality, un innovativo sistema di gestione proprietario che promette di posizionarsi come uno strumento strategico in mano ai gestori degli hotel. ALYANTE Hospitality è dotato di un'interfaccia web nativa molto semplice e intuitiva, che permette agli albergatori di ottenere il massimo delle prestazioni da qualunque dispositivo, fisso o mobile, a prescindere dal browser utilizzato. La soluzione, inoltre, grazie alla creazione di un cruscotto personalizzato che mostra le funzioni e le informazioni più rilevanti, rende le attività degli albergatori ancora più immediate ed efficaci.

Data Manager online, 30/11/2017

Link: Scopri di più

28/11/2017

Link: Scopri di più

Hotel, porte aperte ad Alyante Hospitality di TeamSystem

La soluzione del vendor pesarese abilita la gestione della struttura su un'unica piattaforma basata sul Web. Il software è stato sviluppato grazie anche alle competenze ottenute dall'acquisizione di Evols. Il settore alberghiero vola sulle ali di Alyante Hospitality. Il sistema di gestione Web-based introdotto sul mercato dall'italiana TeamSystem permette abilita la gestione, su un'unica piattaforma, dell'intero ciclo imprenditoriale dal Pms all'Erp, consentendo una visione costantemente aggiornata e completa dell'andamento della struttura alberghiera.

IctBusiness, 28/11/2017

Link: Scopri di più

28/11/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem porta la trasformazione digitale negli hotel

TeamSystem ha rilasciato Alyante Hospitality, un innovativo sistema di gestione proprietario per gli hotel. Il sistema Alyante Hospitality è dotato di un'interfaccia web nativa semplice e intuitiva, che permette agli albergatori di ottenere il massimo delle prestazioni da qualunque dispositivo, fisso o mobile, a prescindere dal browser utilizzato. La soluzione, grazie alla creazione di un cruscotto personalizzato che mostra le funzioni e le informazioni più rilevanti, punta a rendere le attività degli albergatori ancora più immediate ed efficaci. Dal punto di vista operativo il software abilita la gestione, su un'unica piattaforma, dell'intero ciclo imprenditoriale dal PMS all'ERP, consentendo una visione costantemente aggiornata e completa dell'andamento della struttura.

01NET, 28/11/2017

Link: Scopri di più

22/11/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem sempre più attento alle... palestre

TeamSystem ha acquisito EvolutionFit, una startup del settore wellness nata non troppo distante da Torino TeamSystem continua la sua campagna acquisti potenziandosi ancora una volta nel mercato delle palestre. Era il 2010 quando la società annunciò l'acquisto di InForYou, società attiva nel software gestionali per palestre, senza perdere di vista ambizioni più grandi. E oggi la società italiana attiva nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi di digitalizzazione ha acquisito EvolutionFit, una startup del settore wellness nata non troppo distante da Torino. In particolare, EvolutionFit, dedicata a palestre, personal trainer e amanti dello sport, è considerata una delle soluzioni on-line per l'allenamento avanzata. Secondo una nota della società, infatti, l'utente ha a disposizione tutti gli strumenti più evoluti per la gestione digitale dei suoi programmi di fitness: schede allenamento, valutazioni corporee, plicometria, piani alimentari, archivio esercizi, archivio alimenti. 

ITespresso.it, 22/11/2017

Link: Scopri di più

21/11/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem, acquisita l'innovativa start-up EvolutionFit

Il Gruppo punta a rafforzare la propria presenza nel settore del Wellness con il rivoluzionario prodotto creato dalla start-up torinese TeamSystem ha acquisito EvolutionFit, innovativa start-up del settore wellness nata a due passi da Torino. EvolutionFit - dedicata a palestre, personal trainer e amanti dello sport - è considerata una delle soluzioni on-line per l'allenamento più avanzata di sempre. L'utente, infatti, ha a disposizione tutti gli strumenti più evoluti per la gestione digitale dei suoi programmi di fitness: schede allenamento, valutazioni corporee, plicometria, piani alimentari, archivio esercizi, archivio alimenti. Tutto ciò è accompagnato da un'interfaccia intuitiva ed accattivante e dalla professionalità di un team dedicato messo a disposizione degli utenti.

Data Manager online, 21/11/2017

Link: Scopri di più

20/11/2017

Link: Scopri di più

Wellness digitale, TeamSystem acquista la startup EvolutionFit

TeamSystem ha acquisito EvolutionFit, innovativa start-up del settore wellness nata nei pressi di Torino. Dedita a palestre, personal trainer e amanti dello sportl, EvolutionFit è considerata un'avanzata soluzione online per l'allenamento. L'utente, infatti, ha a disposizione tutti gli strumenti più evoluti per la gestione digitale dei suoi programmi wellness e fitness: schede allenamento, valutazioni corporee, plicometria, piani alimentari, archivio esercizi, archivio alimenti. Tutto ciò è accompagnato da un'interfaccia intuitiva ed accattivante e dalla professionalità nel backend di un team di esperti dedicato. 

01NET, 20/11/2017

Link: Scopri di più

20/11/2017

Link: Scopri di più

La casa made in Italy gareggerà a Dubai nel Solar Decathlon

Render del prototipo progettato dall'Università di Roma La Sapienza e che parteciperà al Solar Decathlon 2018 a Dubai Bim, realtà aumentata, stampa 3D. E poi materiali innovativi quali Aerogel e XLam passando per un'impiantistica green e progettata in nome della home automation. Sono questi gli ingredienti della ricetta italiana per il Solar Decathlon, la competizione internazionale che a fine 2018 (dal 14 al 28 novembre) vedrà sfidarsi a Dubai 21 Atenei di 15 Paesi del mondo. ReStart4Smart - questo il nome del progetto a firma del team dell'Università Sapienza di Roma svelato in un evento a Milano presso la Microsoft House - sarà un'abitazione prevalentemente in legno, ma soprattutto altamente tecnologica. 

I PARTNER DEL PROGETTO

Building Information Modelling: BIMon, Graphisoft, TeamSystem, Spea Engineering

Il Sole24Ore Edilizia e Territorio, 20/11/2017

Link: Scopri di più

03/11/2017

Download: pdf

Per «Fatture in Cloud» 20 mila clienti e sede nuova

Una nuova sede bergamasca per Fatture in Cloud, realtà nata nel 2013 per la gestione della fatturazione nelle piccole e micro imprese, la cui maggioranza da due anni è passata alla marchigiana TeamSystem, gruppo di riferimento nel settore. 

Eco di Bergamo, 03/11/2017

Download: pdf

11/10/2017

Link: Scopri di più

Surf The Change Tour, la trasformazione digitale percorre l'Italia

La rivoluzione digitale sta trasformando il nostro modo di vivere e di fare business. La digitalizzazione non è solo web o app, ma riguarda tutta la catena del valore dell'impresa e ogni attività all'interno di uno studio professionale. La competitività dipende sempre di più dalla capacità di gestire in maniera efficiente conoscenza e informazione, valorizzando le nuove tecnologie. TeamSystem insieme ai suoi software partner, organizza un tour di eventi in dodici città italiane per approfondire i temi della trasformazione digitale a supporto del business, a cui partecipa attivamente 01net. «La digitalizzazione offre enormi opportunità: per professionisti ed imprese è fondamentale cavalcare questa onda di cambiamento per tornare a crescere ed essere competitivi. In una trasformazione così importante TeamSystem non può non avere un ruolo guida, verso il mercato e verso i partner - ci ha detto Daniele Lombardo, Marketing e Digital Director di TeamSystem -. 

01NET, 11/10/2017

Link: Scopri di più

06/09/2017

Link: Scopri di più

TeamSystem chiede 4.0 per micro imprese

Leproux, bene piano governo ma resta titubanza MILANO, 06 SET - "Nella prossima legge di bilancio del governo mi piacerebbe vedere un'industry 4.0, o qualcosa di analogo, dedicato alle micro imprese e alle professioni". L'auspicio è dell'amministratore delegato di TeamSystem, Federico Leproux, il quale spiega che le piccolissime imprese e i liberi professionisti rappresentano anche loro "una fetta importantissima dell'economia italiana, che però non è toccata dal piano 4.0". Il piano nazionale del governo, che incentiva le imprese nella trasformazione digitale e che prevede incentivi (in scadenza), "è un tassello - aggiunge Leproux - molto importante, sebbene non unico, di un'opportunità che abbiamo nella digitalizzazione e modernizzazione del nostro sistema produttivo ed economico. E' un trend inevitabile e inesorabile. Tanto più velocemente viene cavalcato, tanto più può restituire competitività al Paese e al sistema delle pmi".

Ansa.it Industry 4.0, 06/09/2017

Link: Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Condividi