Consulta la rassegna stampa di TeamSystem.

Marketing & Press

15/04/2018

Download: pdf

Fatturazione elettronica B2B Digitalizzare l'ecosistema

Entrata in vigore lo scorso anno dopo che era già stata attivata per i rapporti con la pubblica amministrazione, la fatturazione elettronica in ambito business-to-business sta riscuotendo un buon successo, anche se da più parti si osserva che l'adozione è ancora inferiore alle potenzialità. Eppure, le opportunità offerte dalla digitalizzazione del processo di fatturazione non sono poche: oltre a essere più rapido e meno oneroso in termini di tempi e costi, fornisce anche la possibilità di essere esteso ad altri processi aziendali, rappresentando in questo senso un primo passo verso una trasformazione digitale su scala più ampia. Questo carattere di "primo step" verso la trasformazione digitale è stato giustamente evidenziato tra i vantaggi dai principali protagonisti del settore, che in molti casi propongono soluzioni complete e corredate da numerosi servizi a corollario, come risulta bene da questa ricognizione dello stato dell'arte del mercato, compiuta da Data Manager all'inizio di quest'anno.

Data Manager, 15/04/2018

Download: pdf

15/04/2018

Download: pdf

DocFinance - Tools per la finanza aziendale, tesoreria aziendale e rischio di credito commerciale

DocFinance srl è un'azienda nata nel 1988 per automatizzare le attività quotidiane della gestione finanziaria aziendale. L'idea è nata dall'esperienza di alcuni CFO e responsabili amministrativi che cercavano un metodo di lavoro per presidiare la posizione finanziaria e per automatizzare le registrazioni contabili delle transazioni finanziarie. Il foglio elettronico e le abitudini sono stati sostituiti da strumenti integrati ed efficienti. Ad oggi DocFinance srl ha più 10.000 utenti finali, 10.000 aziende servite e più di 300 ERP nazionali e internazionali integrati grazie alla collaborazione con più di 500 software house segnalatrici. Lo stile del software prèt-à-porter ci consente di attivare il cliente in 5/7 giornate di consulenza; le interfacce già disponibili ne completano il kit degli strumenti necessari. Sono 300 gli ERP collegati, SAP, Microsoft, Oracle, Infor, Teamsystem, Sistemi, Zucchetti; grazie alla collaborazione con Credem e UBI Banca, oltre ai connettori web con le altre banche, colleghiamo tutte le banche del mondo, con l'utilizzo degli standard bancari, per disporre incassi e pagamenti e ricevere la rendicontazione.

Data Manager, 15/04/2018

Download: pdf

09/04/2018

Download: pdf

Non solo piattaforme Cloud per la gestione dei dati

Esperto sul tema è Cristiano Zanetti, general manager vertical business di TeamSystem, che osserva come «il cambiamento digitale è in corso e sta già influendo positivamente sul modo di operare degli studi legali, come di tutti i professionisti in generale. Notiamo una crescita costante degli investimenti in soluzioni cloud da parte di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, che stanno toccando con mano la correlazione fra tecnologia e aumento dell'efficienza organizzativa degli studi e quindi della redditività. Si stanno diffondendo sempre più soluzioni gestionali realmente innovative per lo studio legale, che vadano al di là del mero processo civile telematico che ha trainato l'informatizzazione degli stessi a partire dal 2014. Oggi soluzioni cloud per la gestione dell'agenda, time-sheet, fatturazione, controllo di gestione, che consentano accesso da ogni device (pc, smartphone, tablet), sono una realtà in quasi il 50% degli studi legali italiani di tutte le dimensioni, che sono di conseguenza più competitivi e produttivi rispetto al passato"

ItaliaOggi Sette, 09/04/2018

Download: pdf

03/04/2018

Download: pdf

E-fatture, nessun rischio blocco

Il percorso verso la fatturazione elettronica obbligatoria per tutti e più in generale verso la trasformazione digitale è avviato e, nonostante le resistenze, le difficoltà e i problemi, non si fermerà. Il traguardo è la digitalizzazione completa dei processi. Cioè la digitalizzazione dell'intero ciclo che va dall'acquisizione dell'ordine alla gestione della produzione, all'evasione e logistica, fino al ciclo dei pagamenti. Sui contenuti, i tempi e le prospettive di questa rivoluzione, ItaliaOggi Sette ha sentito Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem, una delle realtà imprenditoriali più dinamiche e impegnate su questo fronte.

ItaliaOggi, 03/04/2018

Download: pdf

30/03/2018

Download: pdf

Costruzioni, ora i progetti sono Smart

Il settore delle costruzioni si caratterizza per processi complessi e di lungo periodo. E' soprattutto grazie all'utilizzo di innovativi sistemi di comunicazione e connessione tra i soggetti coinvolti nel processo costruttivo, all'adozione di un approccio "inter-operante" ed alla condivisione multipla delle informazioni, che è possibile attuare un'efficace gestione "preventiva" del progetto. Pianificare in maniera ottimizzata i processi, così come predisporre un loro coordinamento smart e continuativo, significa garantire efficienza, economicità e trasparenza al processo costruttivo a favore di superiori certezze nei tempi di esecuzione di un'opera, sia pubblica che privata. Questa è la filosofia che sottende la partnership tra Ance Genova, l'Associazione dei Costruttori Edili della provincia di Genova, l'Università - DAD (Dipartimento di Architettura e Design, E.S.S.E.G., ICMQ e TeamSystem

La Repubblica, 30/03/2018

Download: pdf

27/03/2018

Link: Scopri di più

TeamSystem punta a un futuro all'insegna di cloud e digitale (e intanto unifica il canale)

Il gruppo guidato da Federico Leproux ha presentato i risultati positivi del 2017 durante l'evento "TalkS2018 - Digital is Running". A guidare la crescita è stato soprattutto il business della nuvola, che inciderà sulle strategie di canale. A cominciare dalla nomina di Stefano Roversi come responsabile unico del settore «La trasformazione digitale sta accelerando. Gli investimenti in tecnologia dei professionisti sono cresciuti e anche l'Italia sta facendo la sua parte. Siamo davanti a una opportunità enorme, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. A cominciare dalla creazione di un ecosistema collaborativo all'interno del quale operare e crescere insieme. Il digitale non deve essere considerato una minaccia».

Digital4Trade, 27/03/2018

Link: Scopri di più

22/03/2018

Link: Scopri di più

TeamSystem, il digitale corre lontano, è democratico e si fa in partnership

'Digitali s Running' il tema portante della tre giorni milanese dedicata al 'digitale' da abilitare nelle aziende e negli studi professionali, facendo leva su collaborazione tra le parti per accrescere la competitività e la produttività dei singoli e del Sistema Paese. Alcune evidenze dei risultati di una ricerca Nielsen sullo stato della digitalizzazione e le novità d'offerta in arrivo: pagamenti digitali, big data e blockchain E' una TeamSystem che corre sulla strada del digitale quella vissuta a Milano la scorsa settimana all'interno della Milano Digital Week.

ImpresaCity.it, 22/03/2018

Link: Scopri di più

22/03/2018

Download: pdf

Si è chiusa con successo la Milano Digital Week: ecco i numeri

Professionisti, addetti ai lavori e soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini: sono stati 70.000 i partecipanti alla prima edizione della Milano Digital Week, che si chiude con ampio successo di pubblico per gli oltre 400 appuntamenti dedicati al digitale e diffusi nell'intera città, seguiti con grande interesse e quasi sempre con il "tutto esaurito". L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB Italia e Hublab e grazie ai main partner AutoScout24, BMW Italia, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nexi, Samsung Electronics Italia e TeamSystem.

DailyNet, 22/03/2018

Download: pdf

22/03/2018

Link: Scopri di più

TeamSystem, digitale e lavoro: lo stato dell'arte in Italia

La specie che sopravvive è quella in grado di adattarsi meglio ai cambiamenti dell’ambiente in cui si trova: che sia una citazione di Darwin o no, di sicuro riflette a pieno la situazione in cui si trovano a competere le realtà aziendali e i professionisti. Certo, non è semplice adeguarsi e molto spesso reinventare il proprio modo di fare business ma le imprese e i “liberi pensatori” sembrano essere consapevoli della necessità di aprirsi ai grandi cambiamenti che l’era digitale sta portando con sé. A confermarlo uno studio di Nielsen, commissionato da TeamSystem, sul livello raggiunto nel digitale dalle aziende e dai professionisti in Italia. I risultati, presentati durante l’evento “TalkS: Digital Is Running”, tenutosi nella cornice della Digital Week di Milano (15-18 marzo 2018), hanno evidenziato, infatti, come sia le aziende che i professionisti (72% vs 59%) abbiano preso coscienza delle conseguenze che l’ambiente digitale ha e avrà sul proprio modo di approcciarsi al mercato.

Inno3, 22/03/2018

Link: Scopri di più

21/03/2018

Download: pdf

Digitale: imprese e professionisti investiranno oltre il 30% in più

Leproux (TeamSystem): il 97% delle aziende e l'89% dei professionisti vede il digitale come un'opportunità per lo sviluppo dell'intero Sistema Paese Si parla da tempo di digitalizzazione per imprese e professionisti. É un fattore imprescindibile ormai per competere sul mercato, ma che talvolta finisce anche per essere la chiave di sopravvivenza in determinati comparti. Per conoscere lo stato dell'arte in Italia, TeamSystem ha commissionato a Nielsen una survey in materia. Dallo studio, emerge una significativapropensione agli investimenti in trasformazione digitale da parte delle due categorie: oltre il 95% di entrambe le categorie effettuerà investimenti sul digitale, con le aziende che hanno in programma di incrementarli del 31% mentre i professionisti del 32%, nel corso dei prossimi anni.

Business Community, 21/03/2018

Download: pdf

20/03/2018

Link: Scopri di più

TeamSystem, la trasformazione è il driver per la competitività

Una ricerca Nielsen, commissionata da TeamSystem, indica una crescita a doppia cifra nella digitalizzazione da parte di imprese e professionisti. Infatti il 97% delle aziende e l'89% dei professionisti vede il digitale come un'opportunità per lo sviluppo dell'intero Sistema Paese. I principali driver della trasformazione digitale sono l'efficientamento dei processi per il 63% delle aziende e stare al passo con i competitor per il 61% degli studi professionali. Un ruolo chiave per la digitalizzazione è anche rivestito dall'evoluzione regolamentare. Mentre le principali barriere che ostacolano la digitalizzazione sono le barriere di tipo culturale, l'eccessiva burocrazia e un quadro normativo non sempre del tutto chiaro. Il gruppo italiano che offre soluzioni e servizi di ultima generazione per la digitalizzazione di imprese e professionisti TeamSystem ha presentato durante l'evento "TalkS: Digital Is Running", uno studio commissionato a Nielsen sullo stato dell'arte del digitale per aziende e professionisti in Italia.

TechFromTheNet, 20/03/2018

Link: Scopri di più

20/03/2018

Link: Scopri di più

È una fatica ma partecipare a un hackathon fa bene: 4 consigli per i debuttanti

Sono le 5:35 di mattina e tra circa due ora comincerà la pitching session della Teamsystem Hacknight. Quando ormai è l’undicesimo hackathon cui partecipo, non posso fare a meno di notare come ciascuno di essi abbia seguito uno sviluppo comune.  Gli hackathon sono l’allenamento per gli esperti di tecnologia. Sono una fatica che mette alla prova i propri limiti. Ma danno anche l’opportunità di mettersi in mostra e di sperimentare il microcosmo dell’imprenditoria digitale.

EconomyUp, 20/03/2018

Link: Scopri di più

19/03/2018

Link: Scopri di più

TeamSystem spinge su digitale e cloud, unificando il canale di vendita

Forte crescita del software as a service e servizi cloud, da sostenere con formazione del canale di vendita e la trasformazione digitale della filiera del valore "Digital is running": il digitale corre. Questo è stato il tema della recente convention TeamSystem Talks, che ha incontrato aziende clienti, studi professionali e partner commerciali in una due giorni inserita nel contesto della Milano Digital Week.

Computerworld online, 19/03/2018

Link: Scopri di più

15/03/2018

Download: pdf

Investimenti a due cifre nel digitale

I professionisti incrementeranno gli investimenti nella digitalizzazione del 32% nei prossimi anni. Inoltre l'89% degli stessi vede il digitale come un'opportunità per lo sviluppo dell'intero sistema paese. È quanto emerge dalla ricerca realizzata dalla Nielsen (azienda dedita alla misurazione e all'analisi dei dati) commissionata da Team system (gruppo che offre servizi per la digitalizzazione delle imprese.

ItaliaOggi, 15/03/2018

Download: pdf

15/03/2018

Link: Scopri di più

Nei prossimi anni incrementi a doppia cifra per gli investimenti digitali

Efficientamento dei processi industriali e rincorsa ai competitor i principali drivers Per la prima volta a Milano nell'ambito della Digital Week, TalkS è la conference annuale che raduna in tre giorni oltre 5.000 tra clienti, partner e dipendenti TeamSystem, gruppo italiano specializzato in soluzioni e servizi per la digitalizzazione di imprese e professionisti e main sponsor della MDW. Nel corso dell'evento "TalkS: Digital Is Running", TeamSystem ha presentato uno studio, commissionato a Nielsen sullo stato dell'arte del digitale per aziende e professionisti in Italia. Lo studio evidenzia una significativa propensione all'investimento in trasformazione digitale da parte sia di aziende che di professionisti: oltre il 95% di entrambe le categorie effettuerà investimenti sul digitale nel corso dei prossimi anni, con un incremento del 31% per le aziende e del 31% per i professionisti. Sia le aziende (72%) che, in misura minore, i professionisti (59%) sono consapevoli degli impatti della digitalizzazione sul business, e sono unanimi nel considerare la trasformazione digitale come uno dei driver di competitività per l'intero Sistema Paese. Entrambe le categorie, attualmente, associano la digitalizzazione ad esigenze prevalentemente di base come lo scambio di documenti digitali con i clienti (88% per le aziende, 80% per i professionisti), l'utilizzo di applicazioni per la gestione di dati o processi interni (71% aziende, 62% professionisti) e la minor produzione di documenti cartacei (70% aziende, 74% professionisti). Tuttavia, entrambi ritengono fondamentale, in questo momento storico, poter fare leva su alcuni supporti in grado di spingere il processo di trasformazione digitale al loro interno.

BitMat, 15/03/2018

Link: Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Condividi