Il Sezionale della Fattura Elettronica è un prefisso o un suffisso che identifica la sezione di un documento fiscale per poter essere distinto facilmente tra le varie tipologie di fattura e documenti contabili di vendita o acquisto.
In tutte le aziende, indipendentemente dal numero di persone da cui è costituita, è indispensabile realizzare e gestire i processi aziendali, che devono essere preventivamente pianificati, utili al raggiungimento degli obiettivi.
Sei pronto per passare alla “nuvola”? Molti di noi utilizzano già da diverso tempo software in cloud: i servizi legati all’account di Google (Drive, Gmail) o ancora Dropbox sono gli esempi più comuni. Si tratta di software che non necessitano di nessuna installazione per essere utilizzati.
Il focus del business si è spostato progressivamente da “product centric” a “Customer centric”: al centro delle attenzioni di Aziende e Professionisti il Cliente ha sostituito il prodotto e quindi tutti gli sforzi e le attività sono state dirottate verso i propri clienti.
John Ruskin una volta disse "È difficile trovare un qualcosa che non possa essere prodotto meno bene e venduto meno caro e funzionare lo stesso". Io credo anche che “Il cliente che dà importanza esclusivamente al prezzo è preda legittima del venditore professionista”... “Ed è vero il contrario, ovvero, il Venditore NON professionista è preda del Cliente che dà importanza al prezzo!”
Il 19 dicembre 2012 è entrata in vigore la legge n.221/2012 attraverso la quale lo Stato si è impegnato a finalizzare una normativa più decisiva per ciò che riguarda l’innovazione, lo sviluppo e la crescita del Paese. In tale occasione è stata anche istituita un nuovo tipo di impresa: la startup innovativa.
Nel corso degli ultimi anni, il processo di globalizzazione dei mercati finanziari e dei movimenti di capitali ha comportato la necessità di predisporre bilanci comparabili nel tempo e nello spazio.
Oggigiorno, anche la contabilità si trasferisce sulla “nuvola”. Sono, infatti, molteplici i casi in cui le aziende decidono di utilizzare un software in Cloud per la gestione contabile della propria attività.