Lunedì 15 febbraio uscirà l’aggiornamento di Cassa In Cloud, versione 4.16.0. Le novità introdotte riguardano l’aggiornamento dell’XML 7.0 e delle API, di seguito:
- gestione non riscosso beni in fase di vendita
- modifica di alcune entità API. Abbiamo contattato tutti gli interessati per eseguire i dovuti controlli.
- eliminati controlli sull’arrotondamento nei contanti.
La gestione dell’arrotondamento non è obbligatoria ma a discrezione dell’esercente, pertanto:- non va più abilitato l’arrotondamento di sistema dal portale cloud
- suggeriamo di disabilitare (ove fosse possibile o abilitato di default) l’arrotondamento automatico della stampante.
A riguardo abbiamo aggiornato anche il Vademecum al seguente link: https://cassanova.zendesk.com/hc/it/articles/360019066679-Update-4-16-e-Aggiornamento-XML-7-0
Non hai ancora prenotato l’aggiornamento del tuo registratore telematico alla versione firmware adatta alla gestione dell’XML 7.0 e della Lotteria Fiscale?
*ATTENZIONE:
Ti invitiamo a contattare con urgenza il nostro centro assistenza o il tuo rivenditore di zona per info in merito, dato che si tratta di un aggiornamento obbligatorio richiesto dall’Agenzia delle Entrate e la scadenza per adeguarsi è posta al 31 marzo 2021. L’aggiornamento del registratore telematico per l’XML 7.0 serve a gestire la corretta liquidazione IVA oltre alle funzionalità legate alla Lotteria Fiscale (se il tuo registratore telematico non è recente, potrebbe infatti non prevedere la gestione della Lotteria).
Avvisiamo infine che durante la mattinata di lunedì 15, a causa del rilascio, potrebbe verificarsi un disservizio di un paio di ore lato portale cloud.