Punti di forza
- Semplicità di utilizzo
- Risparmio di tempo e risorse
- Riduzione dei flussi manuali
- Processi completamente automatizzati
Vendi i tuoi prodotti online o hai un'attività di tentata vendita? Ogni giorno una o più persone del tuo team perdono tempo nel registrare manualmente i corrispettivi giornalieri?
Grazie al servizio di Gateway Fiscale è possibile gestire in modo completamente automatico la creazione degli scontrini elettronici e l’invio telematico dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate.
Il Gateway si collega alla tua piattaforma di vendita online o gestionale, registra tutte le transazioni giornaliere e, per ciascuna, emette in automatico il relativo scontrino digitale. A fine giornata non dovrai occuparti tu della registrazione contabile, in pochi e semplici passaggi il Gateway si occupa anche di trasmettere i corrispettivi elettronici direttamente all'Agenzia delle Entrate.
È tempo di dire addio a tutti i processi manuali che impegnano tempo e risorse! Digitalizza la tua attività con la nostra soluzione.
Il Gateway Fiscale è una soluzione con cui un servizio di terze parti (e-commerce o gestionale) si collega, tramite le nostre API, ad un App Android installata su tablet o smartphone di proprietà del titolare dell'attività.
L’App interagisce con un Registratore Telematico a cui demanda la creazione di scontrini digitali o cartacei che si trasformano poi in corrispettivi che il registratore inoltra automaticamente, ad ogni chiusura fiscale, verso l’Agenzia delle Entrate.
Gli esoneri dall’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei corrispettivi sono provvisori e destinati a essere aboliti. Anche alla luce di ciò, molti operatori di e-commerce hanno deciso di adottare facoltativamente comportamenti fiscali che, seppure allo stato non obbligatori, possono rendere più agevole il proprio lavoro (es. Gestione di alti volumi di transazione) e permettere di uniformare la gestione e la contabilizzazione delle vendite on-line.
Sebbene esonerato da tale adempimento, il cedente può decidere di certificare i corrispettivi, e quindi memorizzarli e trasmetterli telematicamente all’Agenzia delle Entrate, con la conseguenza che anche in questo caso cesserà l’obbligo di tenuta e annotazione giornaliera nel registro dei corrispettivi.