Il modulo Scontrino Digitale ti consente di essere completamente allineato alle normative introdotte dal 1° gennaio 2020 che obbligano i titolari di Partita IVA a emettere scontrini digitali. Con la soluzione di Cassa in Cloud sei perfettamente in linea con le normative ed eviti inutili sanzioni.
Scontrino elettronico


Invio automatico all’AdE
La funzione Scontrino Digitale di Cassa in Cloud è molto semplice e intuitiva da utilizzare. Per ogni transazione puoi emettere lo scontrino elettronico mentre la piattaforma registra il movimento in contabilità. A fine giornata in automatico tutti i corrispettivi vengono inviati all’Agenzia delle Entrate.
La funzionalità Scontrino Elettronico è perfetta per le strutture che operano all’interno del settore Ho.Re.Ca. Adottare questa funzionalità consente di risparmiare tempo ed evitare lunghe file alle casse o ai banconi.

Inserimento completo dei dati
Con Scontrino Digitale ottieni uno strumento digitale in grado di sostituire in totale lo scontrino cartaceo. Nel documento telematico saranno quindi inseriti tutti i principali dati richiesti dalla normativa fiscale: data di emissione, ora di emissione, denominazione o ragione sociale, P.Iva dell’emittente, descrizioni dei beni o servizi ceduti, corrispettivo complessivo e corrispettivo parziale.

Cartaceo o online? Lo decide il cliente
La funzionalità Scontrino Digitale ti consente di emettere lo scontrino, memorizzarlo sul registratore telematico. Il cliente a questo punto può decidere se richiedere la copia cartacea o la copia digitale attraverso la mail.

Modulo sempre aggiornato
Il modulo Scontrino Digitale è sempre aggiornato agli adeguamenti normativi, come quelli introdotti dalla Legge di Bilancio che prevedono l’assorbimento del circuito XML 7.0 e la gestione del Codice Lotteria sul documento commerciale.