Menu digitale per ristoranti

Addio menù cartacei: ordini e pagamenti ora si fanno dallo smartphone dei tuoi clienti!

Grazie al Menù Digitale puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di ordinare e pagare il proprio conto in autonomia senza la presenza di un cameriere. Puoi sostituire il menù cartaceo con un tablet Android da consegnare al tavolo oppure permettere al cliente di utilizzare il proprio smartphone

Dal menù digitale tablet, infatti, è possibile consultare tutte le informazioni necessarie sui piatti, comprese le immagini utili ad ingolosire chi è seduto al tavolo. Il cliente deve solo selezionare i piatti dal menù, indicare eventuali varianti e confermare l’invio della comanda direttamente in cucina!

Comande dettagliate e servizio puntuale

Comande dettagliate e servizio puntuale

Essere veloce e puntuale esaudendo precisamente le richieste dei clienti è possibile, se al tavolo c’è il Menù Digitale. Il cliente compila il suo ordine in maniera dettagliata, in pochi istanti. Grazie al Kitchen Monitor i cuochi visualizzano le comande in arrivo, segnalano le portate evase ai camerieri e ai clienti, mantenendo un filo diretto con la sala.

Riduci errori, tempi morti e rendi il lavoro più semplice al tuo Staff! Più sei veloce a servire, più il turn-over dei tuoi tavoli aumenta e di conseguenza anche i tuoi guadagni. Semplice, no?

In regola con le norme vigenti

In regola con le norme vigenti

Con Menù Digitale di Cassa in Cloud puoi inserire sulla scheda prodotto di ciascun piatto informazioni su ingredienti e allergeni: questo ti permetterà di essere in regola con la norma vigente relativa alle informazioni obbligatorie da fornire al consumatore.

Addio carta, benvenuto QrCode

Addio costi di stampa e spreco di carta per il menù del giorno! I tuoi clienti possono consultare il menù scansionando il QRCode direttamente da smartphone o tablet, accedendo alle informazioni su tutti i piatti che intendono ordinare, comprese gli ingredienti e le varianti da aggiungere o rimuovere. Se vuoi puoi anche inserire delle immagini per ingolosire i clienti dando loro la possibilità di riordinare o acquistare altri piatti nel tuo ristorante.

Pagamenti digitali al tavolo

Addio alle code in cassa: il cliente può scegliere se pagare dallo smartphone al momento dell'ordine o a fine servizio, in semplicità e sicurezza.

Dall’App del menù digitale non dovrà far altro che inquadrare il QrCode presente al tavolo per segnalare la propria posizione, confermare i piatti ordinati e procedere al pagamento inserendo i dati della propria carta di credito. In un solo tap invia il pagamento, Cassa in Cloud lo registra e gli restituisce il suo scontrino digitale.

Configurazione semplice e personalizzabile

Configurazione semplice e personalizzabile

Configurare il tuo menù o apportare modifiche è semplicissimo: da pc o smartphone, ti basterà accedere alla sezione “configurazione” dal Portale Cloud per aggiungere piatti, modificarli o persino eliminarli dalla tua proposta evitando quindi la doppia configurazione. Se gestisci una catena di ristoranti la stessa configurazione può essere ereditata da tutti i tablet, grazie al cloud!

Incassi più alti e sotto controllo

Incassi più alti e sotto controllo

Il Menù Digitale interagisce nativamente con Cassa in Cloud, tutti i dati vengono sincronizzati in tempo reale (senza bisogno di Internet) e puoi controllare la situazione aggiornata verificando lo stato aggiornato di ciascun tavolo e gli ordini in corso. Inoltre ottimizzare i flussi di lavoro e semplificare la fase di ordinazione per il cliente significa incentivare i riordini aumentando così il valore dello scontrino medio (anche oltre il 12%).

Compila il form per richiedere informazioni