La funzionalità Gestione Documenti di Cassa in Cloud ti consente di gestire tutte le principali tipologie di documenti che riguardano il tuo ristorante. Con questo strumento potrai creare scontrini parlanti, digitali e di cortesia, gestire la documentazione fiscale e la fatturazione elettronica, stampare i report fiscali, emettere note di credito e reso e amministrare con semplicità la chiusura di cassa giornaliera. Per facilitare il lavoro dei tuoi operatori puoi stampare a fine turno il report finanziario che comprende tutte le operazioni da loro registrate.
Gestione Documenti
Gestisci tutti i documenti con un’unica funzionalità
Scontrini parlanti, digitali e di cortesia
Con Gestione Documenti puoi creare tutte le tipologie di scontrino. In prima battuta puoi emettere lo scontrino digitale e scegliere se stamparlo in formato cartaceo oppure inviarlo digitalmente sulla mail del cliente. Se il cliente richiede il cartaceo puoi stampare lo scontrino parlante, inserendo la descrizione dei prodotti acquistati e inserendo anche dati come il codice fiscale o altre informazioni anagrafiche. La funzionalità ti consente anche di creare scontrini di cortesia a fronte di un acquisto regalo. Sullo scontrino verrà stampato un QrCode che consentirà all’operatore di capire esattamente cosa è stato acquistato e a che prezzo.
Fatture elettroniche e trasmissione dei corrispettivi
La funzionalità Gestione Documenti ti consente di accelerare l’emissione delle fatture elettroniche. Dal database è possibile selezionare i clienti già censiti e produrre il documento elettronico. Molto agevole anche la trasmissione dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate: alla chiusura della giornata Cassa in Cloud raccoglie il totale dei corrispettivi fiscali e li invia all’Agenzia.
Note di credito e di reso
Con la funzionalità per la gestione documentale di Cassa in Cloud puoi anche facilitare l’emissione e la gestione di note di credito o di reso. Nel momento in cui il cliente, o chi per lui, si recherà nel ristorante per utilizzare il buono acquisto che gli è stato consegnato a fronte del credito non dovrai fare altro che segnalare la vendita indicando come metodo di pagamento l’opzione “buono”.
Chiusura cassa giornaliera
La chiusura cassa riporta i dati del registratore di cassa e dell’operatore in testata, le date di chiusura attuale e dell’ultima chiusura fiscale, il totale dei documenti emessi, il saldo iniziale della cassa, il totale degli incassi contanti e il totale delle variazioni apportate prima della chiusura.