Self Check-In e Self Check-Out

Gestisci arrivi e partenze in modo innovativo, sicuro e digitale

Gestione veloce e sicura di arrivi e partenze

La funzionalità Self Check-In Self Check-Out è pensata per agevolare tutti i processi di arrivo e partenze dei tuoi ospiti. Il sistema è strutturato per snellire tutte le attività della reception, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza del cliente.

Il cliente può effettuare sia il Check-In che il Check-Out in completa autonomia, nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza e sulla privacy. Tu potrai avere una visione completa e costantemente aggiornata delle prenotazioni, degli ingressi, delle uscite e dei pagamenti. Meno spreco di tempo, più controllo.

Inoltre l’offerta di servizi come il Self Check-In e Self Check-Out si sta rivelando un’arma importante per aumentare i tassi di prenotazione. Infatti la maggior parte dei clienti che prenota online preferisce strutture dotate di domotica o self check-in, così da non dover dipendere da orari o turni della reception.

Self Check-In e Self Check-Out semplici e veloci

Self Check-In e Self Check-Out semplici e veloci

La funzionalità Self Check-in e Self Check-out permette ai clienti di fare il check-in prima dell’arrivo, direttamente dal proprio smartphone e in modo rapido e flessibile. Con una semplice foto l'ospite inserisce in autonomia il proprio documento di identità che sarà immediatamente visibile sul PMS.

Automatizzazione dei processi

Con Self Check-In e Self Check-Out di TeamSystem Hospitality offri maggiore flessibilità ai clienti sull’orario di arrivo e gli eviti perdite di tempo o lunghe attese in reception. Non solo il tuo cliente sarà più soddisfatto ma anche il tuo Staff, che risparmia così fino a 10 ore al giorno, una volta dedicate alle attività di reception, per concentrarsi invece su una migliore accoglienza degli ospiti. E questo è valido tanto per gli Hotel quanto per chi gestisce una Casa Vacanza, che a maggior ragione necessita di strumenti digitali per gestire gli ingressi anche senza presidiare la struttura.

Una funzionalità, tanti vantaggi

Self Check-in e Self Check-out ti consente di snellire i processi di ingresso e uscita dalla struttura, di aumentare la produttività e di ridurre al minimo errori e flussi in reception. Senza dimenticare la possibilità di fidelizzare i clienti attraverso strumenti di marketing mirati. Inoltre puoi collegare a Teamsystem Hospitality anche strumenti di domotica come totem o chiavi digitali per gestire gli accessi alle camere in maniera ancora più smart!

Rispetto della Privacy

Rispetto della Privacy

La funzionalità rispetta in pieno le normative sulla Privacy e permette di ottenere il consenso dai clienti in modo pratico e velocissimo. Il cliente deve solo accettare la normativa Privacy nel momento del Check-In attraverso l’inserimento della firma digitale.

Dal Check-In all’E-Shop

Dal Check-In all’E-Shop

La piattaforma Self Check-In Self Check-Out si può anche trasformare in un ottimo strumento di marketing e ti aiuta a portare il cliente direttamente nel tuo E-Shop per acquistare servizi aggiuntivi (anche prima dell'arrivo in struttura) senza doversi rivolgere in reception. Un modo innovativo per fidelizzare il cliente e incrementare i ricavi.

Pagamento comodo e veloce

Pagamento comodo e veloce

Prima di abbandonare la struttura, il cliente può visualizzare il pre-conto in autonomia dal proprio smartphone e procedere al pagamento il piena sicurezza ricevendo in automatico il documento fiscale.

Compila il form per richiedere informazioni