top

Come funziona il Super Cashback da 1500 euro

27.04.2021
Come funziona il Super Cashback da 1500 euro

Dopo il Cashback arriva il Super Cashback da 1500 euro. Con queste due misure l’obiettivo del governo è quello di ridurre la circolazione del contante e favorire i pagamenti elettronici. In termini tecnici, il Cashback è un rimborso che, previa adesione, consente al consumatore di ricevere il 10% di quello che ha speso all’interno di esercizi commerciali con pagamento elettronico. Il Super Cashback invece è un premio più sostanzioso che ricompensa i consumatori più virtuosi, ovvero quelli che hanno effettuato più transazioni in un determinato periodo di tempo.

Super Cashback: come funziona

Il rimborso governativo del Super Cashback intende premiare gli utenti che hanno generato più transazioni all’interno degli esercizi commerciali, con pagamento elettronico e in un lasso temporale predeterminato (6 mesi). Ma come funziona? Sull’App IO (a cui è necessario registrarsi per accedere al Cashback) è possibile visualizzare la propria posizione in classifica. Se all’interno di questa particolare graduatoria si rientra nei primi 100.000 cittadini che hanno effettuato più pagamenti nel semestre di riferimento, si ha diritto al premio di 1.500 euro.

Super Cashback: cosa sapere

Chi è iscritto al Cashback viene inserito in classifica e partecipa in automatico al Super Cashback. È importante sottolineare che il premio è cumulativo con il Cashback, quindi per coloro che riescono ad entrare nei primi 100.000 in graduatoria è possibile ricevere il totale di 1.650 euro (i 1.500 euro del Super Cashback + i 150 euro del Cashback).

Un’altra particolarità riguarda la scelta del fortunato per il rimborso in caso di parità di transazioni. In questo caso verrà premiato chi per primo, in termini di tempistica, ha effettuato l’ultima transazione.

Quando viene erogato il rimborso da 1.500 euro?

Il Super Cashback viene erogato due volte all’anno, ovvero una volta per semestre. Per il 2021 il primo rimborso sarà erogato ai primi 100.000 in classifica che hanno effettuato più transazioni tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2021. Il secondo rimborso è invece previsto per i consumatori più virtuosi all’interno della finestra temporale compresa tra il 1° luglio 2021 e il 31 dicembre 2021.

Cassa in Cloud: supporto per gli esercenti

TeamSystem Cassa in Cloud è il supporto perfetto per gestire le operazioni di cassa negli esercizi commerciali. Cassa in Cloud è in grado di facilitare il processo di integrazione del POS, semplificando quindi il flusso di utilizzo per il commerciante/ristoratore.

 TeamSystem è da sempre al fianco delle aziende e degli studi nei processi di innovazione digitale. Tutte le nostre soluzioni sono finanziabili e attraverso una partnership con SIDA Group, società di consulenza finanziaria, supportiamo i nostri clienti nei processi di richiesta di questi contributi.

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità