Vai al contenuto

Aggiornamento 4.20

Gestione prodotti composti, autenticazione con beacon e molto altro ancora

Martedì 16 novembre abbiamo riasciato l’aggiornamento alla versione 4.20 di Cassa in Cloud.

Qui trovi tutte le novità introdotte:

1. Gestione prodotti composti

Con l’introduzione di questa funzionalità Cassa in Cloud diventa il software ideale per Pokerie, Paninerie e in genere tutte quelle attività i cui piatti si formano dalla composizione di più ingredienti a scelta del cliente.  Ciascun ingrediente ha il suo prezzo e la composizione del piatto, con il dettaglio degli ingredienti selezionati, verrà riportata anche sulle reportistiche di venduto all’interno del Portale Cloud.

Disponibile per i seguenti applicativi: cassa iOS e Android, Comandi iOS e Android, Totem e Self Order Menù.  Nei mesi a seguire la feature sarà resa disponibile su tutto l’ecosistema Cassa in Cloud (App, Totem ecc…)

2. Riapertura dell’ordine al tavolo chiuso erroneamente o con una tipologia errata di documento
Disponibile solo per le Casse iOS
 

3. Creazione ordine legato al tavolo da canali esterni

Da portale cloud, nella sezione sale/tavoli, è possibile scaricare i QR Code relativi al layout della sala, che saranno quindi riposti su ogni tavolo, secondo le modalità più consone al ristoratore. In questo modo, il cliente finale può utilizzare la Self Order App o Ordina in Cloud per creare in autonomia il proprio ordine, scannerizzare il QrCode che trova sul tavolo e inviare l’ordine alla cucina.

Disponibile per Self Order/eCommerce App, Ordina in Cloud, servizi integrati via API, cassa iOS (per la ricezione dell’ordine che viene spostato al tavolo).

4.  Autenticazione operatore tramite Beacon BLE

Grazie a questa feature è possibile configurare dei Beacon Bluetooth (anche uno smartphone Android o iPhone può essere utilizzato come Beacon) associabili a ciascun operatore, per autenticarsi sulla Cassa e attivare il proprio turno e viceversa.

Disponibile solo per le Casse iOS
 

5. Nuove entità API:

  • Nuove API per lettura tavoli e sale
  • Possibilità di creare ordine associato a tavolo
  • Rimuovere vincolo per ricercare documenti su date future
  • Aggiunta id opzione nella riga di vendita all’interno di un documento (serve per poter leggere le info sulle varianti al volo tramite l’API di lettura degli attributi – option – già esistente. Prima nella riga di vendita c’era solo l’id del valore e mancava l’id dell’attributo)
  • Modificati filtri per data, impostando la data di fine alle 23:59 di fine giornata al posto delle 00:00 del giorno successivo
  • Aggiunto campo “splitPayment” su Fatture

Prova la gestione smart della tua attività con Cassa in Cloud

Attiva subito la prova gratuita e scopri quanto è semplice gestire ordini, pagamenti, magazzino e molto altro da un’unica piattaforma.
  • Inserisci la tua mail per accedere o registrarti.
  • Se hai già un TeamSystem ID, puoi attivare subito una prova gratuita di 14 giorni di Cassa in Cloud.
  • Segui la guida: in pochi passaggi configuri il tuo punto cassa in modo semplice e su misura per la tua attività.