Tempo di lettura: 2 minuti

Green Pass: ok del consiglio dei ministri al nuovo decreto Covid.
Dal 6 agosto Green Pass obbligatorio per palestre, piscine ed eventi sportivi.

Nella conferenza stampa odierna del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e del ministro della salute, Roberto Speranza, è stata presentata la bozza del decreto che proroga lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021, cambia i criteri per il passaggio di colori delle regioni.

Con il nuovo decreto viene esteso l’utilizzo del Green Pass per accedere ai ristoranti al chiuso ed a palestre, teatri, cinema, terme, piscine, fiere, stadi e concerti.

Il decreto, approvato dal Consiglio dei ministri nel tardo pomeriggio di oggi 22 luglio 2021, entrerà in vigore a partire dal 6 agosto. Le disposizioni non si applicano ai bambini e ragazzi esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il green pass dovrà esser esibito per l’accesso a palestre, piscine, centri termali, cinema e teatri, compresi gli spettacoli all’aperto, ma anche per sport di squadra, fiere e congressi. Lo stesso dovrà essere esibito al tavolo, se la consumazione avverrà all’interno dei ristoranti, non sarà necessario all’aperto o per consumazioni al bancone del bar.

In attesa di maggiori informazioni ed eventuali integrazioni con i software di gestione e controllo accessi ti segnaliamo che per verificare la validità del Green Pass, rispettando le normative di privacy e conservazione dei dati di questo tipo, è disponibile l’APP gratuita Certificazione Verde.
Con lo stesso tempo che dedicavi alla lettura della temperatura con i termometri portatili manuali potrai verificare la validità del certificato e far allenare i tuoi clienti in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative.