Facilitare l’utente della palestra e piscina nelle azioni quotidiane: il digitale è la risposta!

Digitalizzare le piscine e palestre

Con la digitalizzazione dei processi si sta andando verso l’automazione e semplificazione degli stessi permettendo di offrire al cliente della palestra una nuova experience positiva di efficacia ed autonomia.

Con le soluzioni digitali si può ottimizzare il lavoro del proprio staff ed incrementare il rapporto umano.
Sembra un po’ strano ma è così, il digitale incrementa il rapporto umano e non lo diminuisce! Questo perchè è possibile, con gli automatismi di sistemi digitali di recuperare del tempo nelle azioni di routine e di interazione utente/servizi del centro per investirlo nel rapporto umano con il proprio cliente.

Il digitale semplifica e favorisce l’autonomia del cliente rispetto alla segreteria della palestra e piscina ad esempio per:

  • iscriversi
  • prenotare
  • pagare
  • rinnovare l’abbonamento
  • inviare il certificato medico
  • entrare ai varchi.

Inoltre ci sono operazioni che semplificano la gestione dell’archiviazione dei documenti e successive ricerche come la firma di contratti direttamente su APP o su tavoletta grafometrica USB collegata al computer.

Una semplificazione importante avviene anche lato staff e titolare con sistemi che rendono facilmente leggibili raggiungimenti e scostamenti dai budget previsti come delle attività svolte e da svolgere da parte di consulenti e staff commerciale.

Nell’articolo Self Service e semplificazione dei processi in palestra de LA PALESTRA si illustrano anche le soluzioni di automazione di incassi come:

E’ il momento migliore per digitalizzare la piscina ed il centro fitness e far vivere una nuova Wellness Digital Experience all’utente.

Leggi l'articolo completo su La Palestra