Scopri TeamSystem Hospitality
Il software gestionale che aiuta l'albergatore ad incrementare vendite e marginalità.
a cura della Redazione TeamSystem Hospitality
PNRR 2022 E BONUS ALBERGHI: BENEFICIARI, TIPOLOGIA DI SPESA E PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il 28 febbraio si apre la finestra per la presentazione delle domande per accedere al “Bonus Alberghi 2022” previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, D.L. PNRR, e promosso dal Ministero del Turismo. Il PNRR infatti, tra le varie misure, prevede incentivi per la riqualificazione delle strutture turistiche e il miglioramento della qualità dell’offerta ricettiva.
L’intervento del governo metterà a disposizione fondi per favorire gli investimenti delle imprese turistiche in diversi ambiti, che vanno dal miglioramento dell’efficienza energetica a interventi di carattere edilizio, fino allo sviluppo tecnologico e alla digitalizzazione delle attività turistiche.
Le imprese potranno, infatti, investire nell’acquisto di:
Sono previste due forme di agevolazioni:
A beneficiare delle misure previste dal governo saranno:
Già dallo scorso 21 Febbraio 2022 sul sito Invitalia è possibile accedere alla sezione informativa dell’incentivo e scaricare il Facsimile della domanda e la lista dei documenti, obbligatori e non, per la presentazione della domanda stessa.
Ma il click day è previsto per il 28 febbraio: dalle ore 12:00 di lunedì 28 Febbraio 2022, infatti, sempre sul sito Invitalia, possono essere presentate le domande per accedere agli incentivi previsti dal Piano Nazionale.
Per presentare la domanda è necessario:
Sarà possibile presentare domande fino alle ore 17:00 del 30 Marzo 2022. Le domande presentate saranno esaminate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei fondi. È fondamentale quindi essere tempestivi, per non perdere l’opportunità di accedere a questi importanti incentivi per il settore turistico.