Invoice Trading: suggerimenti per portare nuovi servizi ai clienti

Scopri come poter dare nuovi servizi ai tuoi clienti

Non tutti i dottori commercialisti e fiscalisti sono consapevoli che il Fintech costituisce una straordinaria opportunità, sia per loro, sia per i loro clienti. Il Fintech (acronimo che racchiude principali i campi di applicazione di tecnologie innovative  alla finanza) consente infatti alle aziende di semplificare e rendere più trasparenti le operazioni di finanziamento o compravendita del credito legate alle fatture emesse. Inoltre, permette di tenerne traccia in tempo reale e di utilizzarle per prevedere i flussi di cassa in entrata e in uscita. Gli stessi obiettivi che persegue la cessione del credito digitale o Invoice Trading. Non solo: le piattaforme di cessione del credito sono utili anche a commercialisti e fiscalisti per differenziare le loro attività di consulenza ed elevarsi al rango di advisor finanziari aziendali. Vediamo come.

Come differenziare i servizi per i clienti grazie alle piattaforme di cessione del credito

Il mercato di commercialisti e consulenti fiscali italiano ormai è saturo ed è per loro sempre più difficile distinguersi dai concorrenti. La percezione che i loro servizi siano delle commodity inoltre spiana la strada alla loro disintermediazione. Le piattaforme di cessione del credito possono diventare un elemento distintivo e incrementare il valore percepito associato alla figura del commercialista e del fiscalista, elevandolo ad advisor sul tema della gestione finanziaria aziendale. È importante però scegliere la piattaforma di cessione dei crediti “giusta”.

Come scegliere la piattaforma di cessione del credito giusta

Le piattaforme di cessione del credito migliori sono flessibili e semplici da utilizzare. Erogano la liquidità nell’arco di qualche giorno e sono trasparenti sui costi e sulla gestione delle fatture.

La piattaforma Incassa Subito di TeamSystem

I servizi di cessione del credito sono offerti da numerose realtà Fintech e operatori specializzati che erogano i loro servizi direttamente online. È il caso del servizio Fintech Incassa Subito, offerto da TeamSystem, fornitore italiano di software gestionali e servizi di formazione all'avanguardia per aziende, microimprese, artigiani e studi professionali. Incassa Subito consente alle imprese di incassare in anticipo fino al 90% dell’importo delle fatture non scadute direttamente dal gestionale. Uno strumento utile non solo per le aziende, ma anche per commercialisti e fiscalisti, in un’ottica di differenziazione e di incremento del loro valore percepito, consentendo loro di diventare veri e propri advisor finanziari aziendali.

Leggi l’articolo integrale sulla testata Pagamenti Digitali

21/04/2022
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni