Per un Professionista, in particolare per uno studio di Commercialisti, dotarsi di un sistema gestionale digitale - come TeamSystem Studio - flessibile, efficiente, data-driven e con un’interfaccia grafica intuitiva rappresenta un significativo risultato.
Raggiunto questo importate obiettivo, esistono tuttavia una serie di attività che fino a oggi necessitavano di procedure manuali, richiedevano tempo ed esponevano al rischio di errori, sottraendo energie preziose all’obiettivo primario di ogni Professionista: servire al meglio il proprio cliente.
Parliamo di tutto ciò che riguarda:
Tutte quelle attività che riguardano quindi la sfera finanziaria dell’attività del Professionista.
La Direttiva PSD2 (Direttiva Europea dei Pagamenti), che di fatto rende i sistemi bancari più aperti e in grado di integrarsi con sistemi terzi (“Open Banking”), trova applicazione concreta anche per gli Studi Professionali, con la possibilità di amministrare al meglio e in totale sicurezza i servizi di incasso e di pagamento legati all’attività del proprio Studio e di sviluppare nuovi servizi per i propri clienti.
Grazie all’integrazione con TeamSystem Pay, il sistema gestionale del Professionista si collega ai servizi di pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments per incassi, pagamenti e informazioni sui conti correnti. Sia per lo Studio stesso, che per i clienti.
Si apre quindi un mondo di nuovi servizi completamente digitali, incassi e pagamenti sicuri e immediati, scadenze e flussi di cassa gestiti in modo ottimale, visione integrata delle proprie finanze: il tutto all’interno di un unico sistema integrato.
E il Professionista può concentrarsi su ciò che davvero conta: il suo Studio e i suoi clienti.