Incassa Subito con TeamSystem: come cedere il tuo credito

Il nuovo servizio di TeamSystem aiuta imprese e professionisti a cedere il proprio credito. In pochi passi e in tutta sicurezza.

Cos'è e come funziona Incassa Subito di TeamSystem? È una nuova piattaforma per la cessione del credito che consente alle PMI, agli artigiani e ai professionisti di stabilizzare in pochi e semplici passi i propri flussi di cassa. TeamSystem non si è limitata a lanciare un programma di acquisto del credito, ma ha creato uno strumento di anticipo liquidità integrato con i propri gestionali. Questo implica che i meccanismi con cui si usufruisce del servizio non solo risultano semplificati, ma possono essere addirittura automatizzati.

Come funziona Incassa Subito di TeamSystem

Per richiedere la liquidità di cui hanno bisogno, imprenditori e manager oggi possono quindi contare su un partner di lunga data e su uno strumento tanto innovativo quanto semplice da usare. Incassa Subito di TeamSystem è infatti accessibile online direttamente dallo schermo del proprio PC. La piattaforma fa leva su una user experience intuitiva, offrendo anche la massima trasparenza rispetto all'esito delle transazioni autorizzate, senza scendere a compromessi sul piano della sicurezza e della privacy. L'adesione a Incassa Subito, infatti, non comporta alcuna segnalazione in centrale rischi, né richiede alcun tipo di garanzia da parte dei clienti: questo significa che l'esposizione dell'azienda verso i propri creditori non viene minimamente intaccata.

Nel momento in cui l'ERP emette le fatture, infatti, il nuovo modulo le analizza e seleziona in modo univoco quelle cedibili, indicando in tempo reale l'importo ottenibile e le informazioni necessarie a effettuare l'operazione di cessione del credito. Un'operazione garantita da TeamSystem, che nel rispetto dei regolamenti applicabili ha costituito sia una società di gestione del risparmio (SGR) sia una payment institution per offrire un servizio senza interruzioni ai propri clienti. Al di là dell'ottenimento delle indispensabili tutele che sottendono a un'offerta come Incassa Subito, l'obiettivo di questa scelta strategica è quello di supportare con tool all'avanguardia l'arricchimento dell'offerta sul piano del software e della consulenza, ponendo allo stesso tempo le basi per conquistare un ruolo di primo piano nel nascente mercato fintech italiano.

Incassa Subito

I vantaggi per le aziende e i professionisti che scelgono Incassa Subito di TeamSystem

La peculiarità di Incassa Subito è che, rispetto ad altri strumenti di anticipo liquidità, la soluzione di TeamSystem permette di effettuare la transazione in una manciata click e di ottenere, nel giro di 48 ore, fino al 90% del valore delle fatture cedute. Non sono previsti costi fissi, fee ricorrenti o altri tipi di contributi per l'adesione al servizio, e gli utenti non hanno vincoli sui volumi e sulle tempistiche delle operazioni.

Le aziende, di fatto, si limitano a sostenere esclusivamente i costi connessi alle transazioni relative alle fatture che decidono di cedere, naturalmente previa indicazione del sistema. I clienti, quindi, sono liberi di utilizzare la soluzione quando vogliono e con la frequenza che preferiscono, in maniera sporadica o anche continuativamente. Le uniche prescrizioni per la soglia d'accesso al servizio riguardano alcune numeriche di bilancio. Le funzionalità della nuova piattaforma sono infatti riservate a organizzazioni con ricavi almeno pari a 250 mila euro, che cedono fatture di importo almeno pari a 1.000 euro emesse verso debitori con fatturato almeno pari a 1 milione di euro.

Come risulta evidente, il servizio di cessione fatture offerto da Incassa Subito di TeamSystem è studiato appositamente per aiutare le piccole imprese e gli studi professionali ad attivare in tempi rapidi e con costi trasparenti e sostenibili un circolo virtuoso che permetterà all'organizzazione di avere sempre la liquidità di cui ha bisogno, ed esattamente nel momento in cui occorre. La flessibilità che garantisce Incassa Subito genera infatti due benefici immediati:

  • il flusso di cassa rimane stabile e costante anche in presenza di pagamenti differiti;
  • l'organizzazione dispone nel giro di poche ore di liquidità che possono essere indirizzate per fronteggiare emergenze o sviluppare nuovi business.

Condizioni essenziali per affrontare l'ordinaria e la straordinaria amministrazione in un contesto socio-economico che, prima di ogni altra cosa, richiede alle imprese resilienza, agilità e capacità di innovazione delle imprese.

 

16/09/2021
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni